Maleficent: la parola ai cattivi

Inserire immagine
Angelina Jolie nei panni di Malefica in Maleficent, domenica 5 aprile in prima visione su Sky Cinema 1, in contemporanea Sky 3D, Multistart Sky Cinema Principesse

Il successo del 2014, con oltre 700 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo, arriva domenica 5 aprile in prima visione su Sky Cinema 1, in contemporanea Sky 3D, Multistart Sky Cinema Principesse. Con una straordinaria Jolie nei panni di Malefica

Nelle fiabe, come spesso nella vita, chi commette cattiverie ed errori viene etichettato come mostro a cui non è concessa la possibilità né di spiegare le motivazioni dei suoi gesti né tanto meno di redimersi.
Niente compassione e solidarietà per chi veste i panni del cattivo, questa sembra essere la legge non scritta ma seguita alla lettera nel mondo dei “C’era una volta”.

Non è il caso di Maleficent, l’attesissimo film diretto da Robert Stromberg in prima visione domenica 5 aprile su Sky Cinema 1, in contemporanea Sky 3D, Multistart Sky Cinema Principesse.
Protagonista di questa originale rilettura del classico Disney La bella addormentata nel bosco è infatti l’antagonista per eccellenza: Malefica, la Fata del Male.

Incarnata da una straordinaria Angelina Jolie (qui in veste anche di produttrice), Maleficent racconta la storia dall’inedito punto di vista della cattiva, approfondendo questo meraviglioso personaggio controverso del quale saranno per la prima volta spiegate le motivazioni.

Il film segue Malefica fin dalla giovinezza, quando vive in armonia con la natura circostante e con se stessa nel regno di Brughiera.
Un giorno arriva un ragazzino povero di nome Stefano con il quale Malefica, dapprima diffidente, farà amicizia. Come spesso accade, da cosa nasce cosa e l’amicizia tra i due si tramuta in una passione amorosa che culminerà in un bacio indimenticabile al compimento del sedicesimo compleanno di Malefica.
Ma l’amore può essere più terribile e temibile dell’odio, soprattutto quando il tuo amato ti abbandona e arriva a pugnalarti alle spalle. È quello che succederà alla povera Malefica che si ritroverà abbandonata, umiliata, ferita nel cuore e non solo.

Una meravigliosa interpretazione di un classico che dà voce a chi fino ad ora non ha trovato spazio nelle favole.
Uno dei maggiori successi del 2014, con oltre 700 milioni di dollari d’incasso in tutto il mondo, Maleficent arriva domenica 5 aprile in prima visione su Sky Cinema 1, in contemporanea Sky 3D, Multistart Sky Cinema Principesse.
Un appuntamento da non perdere per scoprire cosa si nasconde nel cuore di chi da sempre ci fa tanta paura.