Cenerentola vs Maleficent: sfida magica al box office

Inserire immagine
Cenerentola © Disney

Cenerentola , film live action diretto da Kenneth Branagh e appena arrivato nelle sale, ha avuto un'apertura record al box office, lanciando il guanto di sfida a Maleficent , protagonista al botteghino dell'anno scorso.

È in corso una sfida a colpi di magia, nel box office italiano. Dopo che Cenerentola, il nuovissimo film live action diretto da Kenneth Branagh e dedicato alla celebre principessa Disney, ha fatto incassi da record nel suo weekend d'apertura, portando a casa 5 milioni di euro, il guanto... anzi, la scarpetta di sfida è stata lanciata. Ma chi è il destinatario? Nientemeno che la cattivissima Malefica interpretata l'anno scorso da Angelina Jolie in Maleficent.

Nonostante l'ottimo risultato conseguito nel weekend di apertura da Maleficent, per la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco non c'è stato nulla da fare. A spuntarla in quanto a opening è Cenerentola, a conferma di quanto goda di ottima salute il "comparto" Principesse della Disney (vedi l'eclatante successo di Frozen - Il Regno di Ghiaccio).

Nelle sale dal 12 marzo, Cenerentola di Kenneth Branagh ci mostra i personaggi della storia "in carne e ossa", a partire dalla protagonista interpretata da Lily James, già vista nella serie tv Downton Abbey e nel film La furia dei Titani. Con lei Cate Blanchett (la Matrigna), Helena Bonham Carter (la Fata madrina), Hayley Atwell (la madre di Cenerentola) e Richard Madden (il Principe Azzurro).

Il film di Cenerentola è preceduto dal cortometraggio animato Frozen Fever, che riporta su grande schermo i protagonisti di Frozen - Il Regno di Ghiaccio, in attesa del sequel annunciato proprio in questi giorni. Tra l'altro la storia di Elsa e Anna animerà assieme ad altri grandi classici Disney il canale 304 di Sky, che per l'occasione si trasforma come per incanto in Sky Cinema Principesse.

E per la povera Malefica non c'è proprio consolazione? Certo che sì! Anche lei, assieme a Biancaneve, Ariel, Pocahontas e alle altre protagoniste dei film Disney, sarà al centro della programmazione di Sky Cinema Principesse proprio con Maleficent.