Disney: nel 2017 il nuovo episodio di Guerre stellari

Cinema
La Disney ha annunciato ufficialmente che Star Wars: Episodio VIII uscirα il 26 maggio 2017
2000px-star_wars_logo_svg

La Disney ha annunciato ufficialmente che l'ottavo episodio della saga uscirà il 26 maggio del 2017, esattamente 40 anni e un giorno dopo l'uscita del primo Star Wars, avvenuta nel 1977

Nel corso della riunione annuale degli azionisti di Disney a San Francisco, la società ha annunciato che Star Wars: Episodio VIII uscirα il 26 maggio 2017.

Il film sarà scritto e diretto da Rian Johnson, secondo quanto ha riferito il Ceo di Disney, Bob Iger, e sarà la continuazione di Star Wars: il risveglio della forza, diretto da JJ Abrams.

Inoltre la Lucasfilm e Disney hanno anche in preparazione due pellicole appartenenti alla galassia cinematografica di Star Wars, ma con vita autonoma. La prima si intitolerα Rogue One, sarà diretta da Gareth Edwards ( Monsters, 'Godzilla), interpretata dall'attrice bitannica Felicity Jones e uscirà a dicembre 2016.
Della seconda è stato svelato solo il nome del regista, Josh Trank.

La Disney ha anche annunciato che sta lavorando al sequel di Frozen, il film animato che ha avuto uno straordinario successo nel 2014. "La pellicola uscita nell'inverno 2013, ha guadagnato 1,3 miliardi di dollari ai botteghini di tutto il mondo, generando incassi stellari anche grazie al merchandising. Nel 2014 ha vinto l'Oscar come migliore film animato.

Spettacolo: Per te