Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute (e al cuore!)

Inserire immagine
Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute, in prima visione venerdì 13 marzo su Sky Cinema 1

Dopo lo strepitoso successo di Giù al Nord , il comico francese Dany Boon torna con una commedia divertentissima sull’ipocondria: Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute , in prima visione venerdì 13 marzo su Sky Cinema 1

L’ipocondria è il male dell’era di Internet.
Da quando tutti hanno accesso facilitato a informazioni d’ogni tipo, mediche e presunte tali, non c’è sintomo che non spinga chiunque a cercare su Google di che terribile malattia si tratti.
E proprio l’ipocondria è il punto di partenza dal quale si sviluppa la spassosissima sceneggiatura del film Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute, la spassosissima commedia diretta e interpretata dal comico francese Dany Boon, protagonista di un altro strepitoso successo che fa ridere a crepapelle: Giù al Nord.

La malattia che affligge Romain Faubert, interpretato da Boon, non è certo un male terminale scoperto sul net ma appunto la madre di tutti i mali trovati in rete: l’ipocondria.
Quarantenne di Parigi perennemente preoccupato per la sua salute, Romain ha come migliore amico ovviamente il suo medico curante, Dimitri Zvenka.
Il suo amico-dottore, disperato a causa delle fissazioni di Faubert che da ben diciotto anni gli telefona nel cuore della notte ormai certo di essere sul letto di morte, opta per una terapia alternativa finalizzata a curare definitivamente questa ipocondria acuta.
Nessun farmaco, niente analisi psicologica: l’unica via d’uscita dal tunnel mentale di Romain è data dal vedere con i suoi occhi chi sta davvero male.
Decide così di portarlo a fare volontariato in un centro di accoglienza per profughi provenienti dal Tcherkistan (un Paese immaginario dell'Europa dell'est governato da una dittatura militare). Ma per un equivoco, Romain verrà scambiato per Anton Miroslav, il leader della resistenza al regime militare.
Sarà proprio la sorella di Dimitri, Anna, a salvarlo nascondendolo a casa sua.
Ed ecco che un altro antidoto all’ipocondria viene offerto a piene mani al protagonista: l’amore…

Un concentrato di qui pro quo, battute spassose e colpi di scena che vi terranno incollati allo schermo: Supercondriaco – Ridere fa bene alla salute è l’ennesima riprova del talento comico innegabile di Dany Boon.
Non perdete l’appuntamento con la risata genuina e salutare: venerdì 13 marzo su Sky Cinema 1!