Buon compleanno Alessandro

Inserire immagine
Per i 50 anni di Alessandro Gassmann Sky Cinema Cult gli dedica un'intera serata

Per festeggiare i 50 anni di Alessandro Gassmann, Sky Cinema Cult, martedì 24 febbraio dedica la serata al figlio del grande Vittorio. Si parte alle 19.10 con Razzabastada , seguito da Il seme della discordia e Uova d'oro

Alessandro Gassmann il prossimo 24 febbraio compirà 50 anni e per festeggiare il mezzo secolo Sky Cinema Cult, martedì 24 febbraio, gli dedica la serata: in preserale il suo debutto alla regia con RAZZABASTARDA, tratto dalla pièce teatrale "Cuba and his Teddy Bear" dello scrittore cubano Reinaldo Podov, in prima serata la commedia di Pappi Corsicato IL SEME DELLA DISCORDIA e in seconda serata UOVA D'ORO di Bigas Luna.

Reduce dalla sua ultima fatica come interprete della commedia corale di Francesca Archibugi Il nome del figlio, remake del francese Cena tra amici, Alessandro Gassmann negli anni è andato progressivamente affrancandosi dallo stereotipo di essere semplicemnte figlio d'arte. Non deve essere stato facile per lui, infatti, avere come padre un monumento di cinema e teatro del calibro di Vittorio Gassman. Un paragone decisamente ingombrante ma che lui ha saputo gestire andando avanti per la sua strada. Oltretutto il suo esordio cinematografico, a 17 anni, fu proprio in "Di padre in figlio", pellicola autobiografica scritta, diretta e interpretata dallo stesso Vittorio Gassman.

In questo modo ha iniziato a seguire le orme del famoso genitore e alla soglia dei 50 anni ha tanta voglia di fare, puntando di più sulla qualità che sulla quantità dei suoi progetti. E molto presto tornerà anche dietro la macchina da presa come regista,. Secondo quello che ha dichiarato lo stesso Gassmann in un'intervista rilasciata a Vanity Fair: "Sarà un on the road fuori dall’Italia con protagonisti un ottantenne e un uomo della mia età. Vorrei fargli giudicare il nostro paese osservandolo da lontano".

E mentre aspettiamo con grande piacere, intanto tanti auguri, Alessandro!!