Tutto quello che so di 50 sfumature di Grigio

Un dettaglio del bacio in ascensore tratto dal Poster di 50 Sfumature di Grigio

Barbara Tarricone di SKy Cine News ci racconta tutti i segreti del film evento del 2015 in questo diario, scritto in esclusiva per il sito di Sky Cinema. Leggi il primo capitolo

Tra  una settimana esce 50 sfumature di Grigio, e tutto il mondo è in fibrillazione . Io sto per partire per New York dove avrò occasione di vedere il film in anteprima e chiacchiererò con Dakota Johnson (Anastasia) Jamie Dornan (Mister Grey )  la regista Sam Taylor Johnson e l’autrice del libro E.L James. Vi racconterò tutto su questo diario e in due puntate di Sky CIne News  Mercoledi 11 Febbraio e Domenica 15 Febbraio alle 21 su SKY Cinema, ma intanto ecco  tutto quello che so del  film più atteso dell’anno .

1) E’ basato sulla trilogia erotica di un’autrice, E.L. James che racconta un rapporto fatto d’amore e  di tanto sesso sadomaso. (So che è una semplificazione, ma  se ci sono fruste, frustini, stanze delle torture etc direi che è abbastanza assodato che di questo si tratti).  Il libro ha venduto 100milioni  di copie. Vuole dire che lo hanno letto tutti, anche quelli che vi dicono di non averlo letto.
2) La protagonista, Anastasia Steele, è una  studentessa universitaria e la interpreta Dakota Johnson, la figlia venticinquenne di Melanie Griffith e Don Johnson.

3)
Lui,. Il miliardario dai “gusti particolari” come si definisce da solo, è  Jamie Dornan, modello delle campagne di Calvin Klein e  il protagonista della serie (vista su Sky Atlantic) The Fall.  Ha 32 anni, una moglie e una figlia.

4)
La regista Sam Taylor  Johnson è sposata con quell’altro bel ragazzo di Aaron Taylor Johnson.  (Sì hanno preso entrambi il cognome dell’altro.) Non solo è interessante che la regia di una storia di così grande successo tra il pubblico femminile sia affidata ad una donna, ma la regista stessa sa qualcosa di storie non convenzionali. Infatti quando si è sposata con Aaron lei aveva 42 anni e lui 19. (Stanno ancora insieme e hanno due figlie)

5)
Il film dura 100 minuti di cui 20 di sesso

6)
Sul set c’era un consulente sadomaso, che interveniva per correggere le inesattezze che avvenivano nella Stanza Rossa di Christian. La precisione prima di tutto

7)
Non  ci saranno mai dei full frontal  di Jamie.  Cioè non lo vedremo mai nudo,  di fronte.  Decidete voi se è un bene o un male.

A presto con la prossima puntata del mio Diario alla scoperta del film più hot dell’anno!!