Una donna per amica? Impossibile se si chiama Laetitia Casta

Cinema

Un uomo e una donna possono essere soltanto amici senza ulteriori implicazioni? Ce lo spiega il regista del film Giovanni Veronesi raggiunto sul set dalla troupe di Sky Cine News. Con Fabio De Luigi e Laetitia Casta. Dal 27 febbraio nei cinema

Giovanni Veronesi, dopo “L’ultima ruota del carro”, torna alla commedia con "Una donna per amica" (dal 27 febbraio nei cinema), partendo da un dubbio atavico e tante volte rimasto senza risposta: possono essere soltanto amici un uomo e una donna? Per dare una risposta, il regista toscano ha voluto per questo suo nuovo lavoro Fabio De Luigi e la bellissima Laetitia Casta.

Girato nella magnifica città di Lecce, il film racconta di Francesco un avvocato impacciato e un po’ sfortunato, mentre Claudia è una veterinaria bellissima e anticonformista. I due sono migliori amici da sempre, e l’attrazione fisica o altri sentimenti, non li hanno mai sfiorati. Qualcosa, però, con il tempo è irrimediabilmente cambiato. Dopo che Claudia decide di sposare l’aitante Giovanni, Francesco realizza ciò che vuole veramente e di chi è concretamente innamorato, accorgendosi di quanto sia complicata l’amicizia tra uomo e donna.

Il cast completo è composto da: Fabio De Luigi (Francesco), Laetitia Casta (Claudia), Valeria Solarino, Monica Scattini, Adriano Giannini (Giovanni), Geppi Cucciari, Virginia Raffaele, Antonia Liskova, Flavio Montrucchio e Valentina Lodovini.

Spettacolo: Per te