"In solitario": in mare con François Cluzet

Cinema

Sky Cine News ci porta alla scoperta del film dell'esordiente regista Christophe Offenstein con François Cluzet, già protagonista di "Quasi Amici". E questa sera alle 21.00 su Sky Cinema Hits alcuni minuti del film in anteprima

Dopo il grande successo ottenuto nell'anteprima al Festival Internazionale del Film di Roma appena conclusosi, arriva nei cinema (dal 21 novembre) il film "In solitario" opera prima di Christophe Offenstein, in passato capo operatore di molte pellicole di successo.

Interprete principale della pellicola è François Cluzet, già protagonista del campione d'incassi "Quasi Amici". Nel film l'attore francese interpreta Yann Kermadec, un sessantenne che vede realizzare il suo sogno quando inaspettatamente viene chiamato a sostituire l’amico Franck Drevil (Guillaume Canet) alla partenza della Vendée Globe, ovvero il giro del mondo in barca a vela solitario (la più significativa delle competizioni in ambito velico; una vera gara che si svolge dal 1992 ad oggi ogni quattro anni da novembre a febbraio).

E’ animato da un furioso desiderio di vincere, ma in piena gara, scopre a bordo la presenza di un giovane passeggero che metterà tutto in discussione. Si tratta di Mano Ixa (Samy Seghir), un sedicenne nato in Mauritania che vorrebbe raggiungere la Francia per farsi curare da uno specialista un problema respiratorio e diventare così un calciatore professionista.

Spettacolo: Per te