Pieraccioni dà "Colore" al suo fantastico via vai

Cinema

Musicista ma anche fan dell'attore e regista toscano, Mattia Pattaro ha composto una canzone del film. L'incontro tra i due è avvenuto ad Arezzo quando è stato girato il video: eccola dunque la clip del film

Si chiama Mattia Pattaro e dopo una pluriennale esperienza con i Dioniso ha intrapreso una carriera da solista che lo ha portato da Verona e Leonardo Pieraccioni. E' sua infatti "Un fantastico via vai" la canzone che è anche il titolo del nuovo film dell'attore-regista toscano in uscita il 12 dicembre. Nel cast, oltre allo stesso Pieraccioni, anche Chiara Mastalli, Marianna Di Martino, Giuseppe Maggio, David Sef, Maurizio Battista, Serena Autieri, Marco Marzocca, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello e due camei di Alessandro Benvenuti e di Enzo Iacchetti.

Così Leonardo Pieraccioni racconta l'incontro con Colore: "Ho conosciuto Mattia per mail, amico di amici; da tempo seguiva i miei film gli piacevano e me lo voleva far sapere. Ogni tanto mi mandava qualche sua canzone poi un giorno mi chiede di raccontargli un po’ il film che stavo preparando, gli sarebbe piaciuto provare a scrivere un brano apposta per questa storia. Dopo neanche una settimana mi arriva questa canzone, perfetta! Non ho pensato neanche per un attimo che non potesse essere inclusa nel film. Di persona ci siamo conosciuti il giorno che è venuto ad Arezzo a girare questo video.

Spettacolo: Per te