Incontri ravvicinati con Luciana Littizzetto

Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi - 01 Distribution

In questo servizio di Sky Cine News, Francesco Castelnuovo ha intervistato per noi la moglie arpia di Fabio De Luigi nel film "Aspirante vedovo " di Massimo Venier in uscita al cinema il 10 ottobre

Guarda tutti gli Sky Cine News AAA "Aspirante vedovo" offresi
L'attrice, cabarettista, doppiatrice, conduttrice radiofonica, scrittrice e conduttrice televisiva italiana è un vulcano di comicità e davanti ai microfoni di Sky Cine News, intervistata da Francesco Castelnuovo, lo dimostra col sorriso sulle labbra e la battuta sempre pronta.

Prossima madrina del Torino Film Festival, Luciana Littizzetto veste i panni della moglie arpia di Fabio De Luigi nella commedia di Massimo Venier, in uscita nelle sale italiane giovedì 10 ottobre. Nel ruolo che fu di Franca Valeria  ne "Il Vedovo" di Dino Risi del 1959, l’attrice si sente più che a suo agio: “ A Franca non le ho chiesto il permesso per fare questo film, le ho chiesto scusa e lei si è messa a ridere”. Tra l’altro le due donne sono amiche, insieme hanno scritto il libro “L’educazione delle fanciulle. Dialogo tra due signorine perbene”. E per rispondere a tutti quelli che hanno fatto confronti tra l’originale e il remake, Lucianina risponde:  “ Noi abbiamo fatto il tentativo di riproporre quella storia là con altri attori che non si vogliono misurare con quelli lì perché ne uscirebbero perdenti”.

Chi butterebbe giù dall’ascensore? Quelli che costruiscono i bancomat contro il sole, “ io li odio”, e giù a ridere, con quella che lei stessa definisce la sua comicità distruttiva. Che dire dei gusti cinematografici dell’attrice? I film che la fanno sempre ridere sono i film di Totò, la pellicola che invece la fa sempre piangere (tutte le volte pare provi a trattenere invano le lacrime), è L’Incompreso - Vita col figlio di Luigi Comencini.

Ma il bello viene alla domanda sul film che la eccita sessualmente…in realtà non ne ha uno perché “ Io sono melensa, sono per quelle cose che fanno piangere”. Un esempio per tutti? Hachiko - Il tuo migliore amico con Richard Gere. Ma un debole però Lucianina confessa di averlo, e Francesco Castelnuovo è abile a farla parlare di qualcuno che almeno “le faccia sesso, la risposta corrisponde al nome di Robert Downey Jr.

Non perdere l’appuntamento con Il Vedovo di Dino Risi domenica 13 ottobre alle 12.20 su Sky Cinema Classics.

Se invece ti senti all’altezza di poter fare l’inviato di Sky Cine News al Lucca Comics & Games (da giovedì 31 ottobre a domenica 3 novembre 2013) partecipa al casting e convinci tutti che la tua è una vera faccia da comics! Clicca qui per iscriverti