L'Ultimo Imperatore torna al cinema in 3D

Cinema

In occasione dell'eccezionale ritorno nelle sale del kolossal di Bernardo Bertolucci, Sky 3D lunedì 9 settembre alle 21.00 offre ai suoi abbonati una sequenza in anteprima del capolavoro restaurato e riconvertito in tre dimensioni.

Dopo 26 anni e ben 9 premi Oscar, torna nelle sale il kolossal capolavoro di Bernardo Bertolucci, in questi giorni impegnato a presiedere la giura del festival di Venezia.

E si tratta di un ritorno in grande stile. Non solo perché la pellicola è stata restaurata in 4k (il doppio dell’alta definizione), ma anche perché, dopo uno sforzo produttivo costato un anno di lavoro e due milioni di dollari, il lungometraggio che racconta la vita di Pu Yi è stato riconvertito in un 3D che infonde nuova vita e profondità alle immagini nate dalla fotografia di Vittorio Storaro.

Una tappa importante del cinema tridimensionale, perché dimostra che questa tecnologia non è limitata solo a kolossal fantascientifici e d’azione, ma può dare anche il suo contributo a film che, proprio come L’Ultimo Imperatore, sono in grado di unire la dimensione intima e quella epica.

Il film verrà proiettato, in 3D appunto, martedì 10 e mercoledì 11 settembre nelle sale di tutta Italia.

Per prepararsi al grande evento, Sky 3D, l’unico canale italiano a tre dimensioni, lunedì 9 settembre alle 21.00 presenterà ai suoi abbonati una sequenza in anteprima esclusiva, che darà modo di ammirare il superbo lavoro compiuto sul film di Bertolucci.

E proprio dal maestro che tanto ha dato al cinema di tutto il mondo arrivano parole di lode, una vera e propria benedizione nei confronti della tecnologia che “regala distanza, spazio tra i personaggi e gli ambienti”.

Un’esperienza da non mancare.

Spettacolo: Per te