Magic Mike: e adesso spogliati!

Cinema

Lunedì 16 settembre va in onda su Sky Cinema il film di Steven Soderbergh dedicato al mondo dello strip tease maschile. Sullo schermo, un cast di fusti composto da Channing Tatum, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer e Joe Manganiello.

Spesso si pensa che il mondo degli strip tease sia esclusivamente al femminile e rivolto a un pubblico di soli maschietti. Ma, lo hanno ampiamente dimostrato film come il divertente Full Monty, la verità è ben altra e sono molti gli uomini che per guadagnarsi la pagnotta si spogliano davanti a donne in estasi. È il caso, ad esempio, del protagonista di Magic Mike, film di Steven Soderbergh in onda lunedì 16 settembre in prima serata su Sky Cinema HD (canale 301).

Mike, interpretato da Channing Tatum, è un trentenne che vive grazie a vari lavori, ma la cui principale fonte di guadagno consiste nella sua attività di stripper con lo pseudonimo di Magic Mike, all'interno del club di proprietà del suo amico Dallas ( Matthew McConaughey). Un giorno, fa conoscenza con Adam (Alex Pettyfer), un giovane disoccupato che, in seguito al forfait di un altro spogliarellista, riesce a convincere a esibirsi sul palco. Ma con Adam incontra soprattutto sua sorella Brooke (Cody Horn), con cui nonostante il suo stile di vita sopra le righe comincia a svilupparsi un certo feeling.

Magic Mike è una grande occasione per vedere un regista eclettico e di talento come Steven Soderbergh, premio Oscar nel 2001 con Traffic e dietro la macchina da presa in film come Erin Brockovich, Ocean's Eleven, Che e Contagion, alle prese con un tema all'apparenza frivolo come quello dello strip tease.

Allo stesso tempo, diciamocelo, è anche una notevole chance per vedere un cast di bellissimi riuniti in un unico set: non solo i fustacchioni Channing Tatum, Matthew McConaughey, Alex Pettyfer, Matt Bomer e Joe Manganiello ( il licantropo Alcide di True Blood), ma anche le affascinanti Cody Horn e Olivia Munn. Perché quando si guarda un bel film, anche l'occhio vuole la sua parte...

Oltre che su Sky Cinema HD, il film sarà disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand.

Spettacolo: Per te