Harry Potter e i Doni della Morte, l'inizio della fine

Cinema
Harry Potter e i doni della morte - Parte 1 © Warner Bros.
harry_potter_doni_della_morte_parte_1_locandina

Martedì 20 agosto alle 21.10 va in onda su Sky Cinema 1 HD il penultimo episodio della saga fantasy che ha conquistato il mondo intero. Un film ricco di suggestioni narrativo-visive, preludio al gran finale dedicato allo scontro tra Bene e Male.

Harry Potter è una saga troppo grande perché possa finire. Così grande, così immensa, che dall’ultimo libro sono stati tratti ben due film, Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1 e Parte 2.

Il primo va in onda su Sky Cinema 1 HD martedì 20 agosto in prima serata, ed è l’ultimo passo verso il grande scontro finale, la battaglia di Hogwarts che sancirà la vittoria del Bene o del Male.

Ma prima, Harry dovrà andare alla ricerca dei doni della morte, tre oggetti magici dal grande potere e in grado di dare un grande vantaggio alle forze in campo. Ma sarà Voldemort insieme ai suoi Mangiamorte a impossessarsi di questi artefatti stregati, oppure Harry, Ron e Hermione riusciranno a evitare il peggio?

Per la prima volta, inoltre, l’azione principale si sposta fuori dal guscio protettivo, ma mai completamente sicuro, di Hogwarts. Anche per questo motivo, con l’accentuarsi dei pericoli e delle difficoltà, l’amicizia di Harry, Ron e Hermione sarà messa a dura prova, e la fiducia tra i tre rischierà di venire meno.

Diretto da David Yates, il film attinge ancora una volta a tonalità cromatiche ed emozionali sempre più cupe, ben sottolineate dal lavoro di Alexandre Desplat alla colonna sonora.

Ennesimo successo di critica e pubblico Harry Potter e i doni della morte – Parte 1 può contare su una delle sequenze più riuscite di tutta la saga.

Si tratta del Racconto dei Tre Fratelli, una formidabile sequenza animata che narra le origini ancestrali dei tre doni della morte. Ispirato allo stile della regista e animatrice tedesca Lotte Reineger, lo spezzone ha una durata di tre minuti ed è diretto da Ben Hibon.

Ricordandovi l’appuntamento per la prima serata di martedì 20 agosto, vi proponiamo la scena in questione:


Spettacolo: Per te