Logan Lerman, un semidio sull'arca di Noé

Cinema

Sky Cine News ci fa conoscere Logan Lerman, il giovane protagonista di Percy Jackson - Il mare dei mostri, secondo capitolo della saga fantasy in uscita nelle sale a settembre. Scopriamo insieme la carriera del giovane Logan e i suoi progetti futuri.

Il fantasy, storicamente, è popolato da creature nordiche come nani, troll ed elfi. Ma spesso ci si dimentica che anche la cultura mediterranea ha lasciato in eredità al mondo una grande mitologia, quella greca.

Ed è proprio dall’intuizione di riprendere personaggi mitici come Zeus, Poseidone, Atena e farli vivere ai giorni nostri, che nasce la saga di Percy Jackson, creata dallo statunitense Rick Riordan. Il protagonista, che dà il nome alla saga in cinque libri, è un ragazzo che scopre di essere un semidio, figlio di un’umana e del possente dio dei mari, Poseidone. Non a caso, Percy è molto abile nel nuoto.

Il successo dei libri è stato planetario, e ci è voluto poco a dare vita all'omonima saga cinematografica. A settembre arriva infatti nelle sale Percy Jackson e il mare dei mostri, secondo episodio della saga.

Il segreto del successo di Percy Jackson sta, come al solito, nel far affrontare problemi comuni a un ragazzo dalle qualità straordinarie

A vestire i panni del protagonista, ancora una volta, Logan Lerman, fresco di partecipazione al festival di Giffoni. La nostra Alessandra Venezia ci ha chiacchierato un po’, ricordando i suoi esordi con Mel Gibson ne Il Patriota quando aveva ancora sette anni.

Una carriera che è decollata molto in fretta, grazie a film come What Women Want, Quel treno per Yuma e I tre moschettieri. E presto arriverà anche Noah, prossimo lavoro dell’acclamato regista Darren Aronofsky, che dopo Il Cigno Nero ha deciso di cimentarsi col kolossal biblico.

Insomma, gli appuntamenti al cinema sono sempre tantissimi. Per ricordarseli tutti, non vi resta che seguire Sky Cine News!

Spettacolo: Per te