Sky Cinema, 10 anni di emozioni

Sky Cine News ha incontrato i protagonisti del cinema italiano in occasione del compleanno della pay tv. Ecco i loro auguri.

Guarda tutte le pillole di Sky Cine News
Dieci anni di news, aggiornamenti, informazione, intrattenimento, sport e, ovviamente, tanto tantissimo cinema. E gli attori italici ringraziano sentitamente. Per tutti, da Carlo Verdone a Rocco Papaleo, da Marco Giallini ad Alessandro Gassman, Sky ha cambiato non solo la tv italiana ma anche il modo di percepire il cinema tout court.

"Sky ha cambiato la vita a tutti" dice per esempio l'attrice Donatella Finocchiaro, mentre Margherita Buy aggiunge che "sinceramente non potrebbe vivere senza Sky". Sabrina Impacciatore loda le proposte di Sky evidenziando la voglia della pay tv di sperimentare anche nei confronti di un cinema nostrano, forse qualche volta un po' timoroso.

Scherzosamente Ambra Angiolini dice che “non ha più un compagno con cui parlare per colpa di Sky. Spesso, aggiunge, ci si scontra per la scelta dei tanti programmi proposti”.

Verdone dice che Sky con i suoi programmi innovativi ha “accelerato anche un ricambio generazionale dei nostri attori”. Ma la vera novità, dicono un po’ tutti, è il modo diverso di guardare la tv: non più palinsesti lineari e immobili, ma programmi ripetuti e, ora, anche a richiesta con l’on demand. Come sottolinea Alessandro Gassman, che oramai sceglie e vede soltanto quello che gli interessa veramente.