Hunger Games, il fenomeno sci-fi sbarca in prima TV su Sky

I personaggi principali di Hunger Games - © Warner Bros

Lunedì 17 giugno alle 21.10 su Sky Cinema 1 andrà in onda la première televisiva del controverso film tratto dal primo capitolo dell'omonima saga letteraria di Suzanne Collins, che vede come protagonista il premio Oscar Jennifer Lawrence

Scopri quando va in onda sulla Guida TV Hunger Games, quando il reality diventa mortale The Hunger Games, la violenza del nostro futuro Hunger Games: le immagini del film Hunger Games - La ragazza di fuoco, il secondo capitolo della saga
Immaginate una società in cui ogni vostra azione è spiata da telecamere. Dove ogni libertà è soppressa, dove è pericoloso infrangere le regole, o anche solo pensare con la propria testa . Una prospettiva non proprio rosea, vero? Ma anche nei momenti più bui, c'è sempre una piccola scintilla di speranza...

E' questo lo scenario in cui è ambientato Hunger Games, primo capitolo della serie young adult fantascientifica di Suzanne Collins - paragonata spesso per successo di pubblico a saghe bestseller come quelle di Harry Potter e Twilight - il cui adattamento cinematografico andrà in onda in prima TV su Sky Cinema 1 lunedì 17 giugno alle 21.00.

In un futuro post-apocalittico, dalle ceneri degli Stati Uniti d'America è sorta Panem, una nazione divisa in 12 Distretti governati dalla dittatura di un'opulenta Capitale, che per mantenere il controllo si inventa un reality show mortale: gli Hunger Games.

Ogni anno, ciascun Distretto è costretto ad offrire in sacrificio un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, scelti attraverso una crudele lotteria che non risparmia nessuno: i 24 adolescenti, chiamati Tributi, diventano i concorrenti del letale show, nel quale devono combattere l'uno contro l'altro in un'Arena affinché ne rimanga uno soltanto, che verrà incoronato vincitore.

Ma qualcosa sta per cambiare. Protagonista - suo malgrado - della vicenda è Katniss Everdeen, l'eroina della saga, interpretata dalla giovanissima Jennifer Lawrence (Miglior Attrice Protagonista per Il lato positivo) che deve agire d'astuzia, armarsi di una massiccia dose di coraggio, destreggiarsi tra mille inganni e comprendere i propri sentimenti per poter rimanere viva e riuscire a rimanere se stessa - anche in un contesto così anormale.

La pellicola, diretta da Gary Ross, ha sbancato il box office lo scorso anno, diventando un vero e proprio fenomeno, anche grazie ad un cast stellare che comprende tra i tanti un magistrale Donald Sutherland, Stanley Tucci, Elizabeth Banks e un inedito Lenny Kravitz. Il secondo capitolo della saga, Hunger Games - La ragazza di fuoco, arriverà nei cinema italiani il prossimo 21 novembre ( guarda il trailer).

L'appuntamento con la première di Hunger Games è per lunedì 17 giugno alle 21.00 su Sky Cinema 1. Non perdetevela per nessun motivo: è un film che rimarrà impresso nella vostra memoria per molto tempo.