The Rock e Wahlberg, tanti muscoli e poco cervello

Mark Wahlberg e Dwayne Johnson-The Rock in "Pain & Gain"

Sky Cine News presenta "Pain & Gain" tratta da una storia vera, così surreale da sembrare dark, che ha per protagonisti i due ipermuscolari attori. Nel cast anche Ed Harris. Il regista è Michael Bay di Transformer . Guarda il video

Guarda tutti gli Sky Cine News Dwayne Johnson, un infiltrato per salvare il figlio
Arrivano gli ipermuscolari Mark Wahlberg e Dwayne Johnson-The Rock: è la coppia protagonista di Pain & Gain, diretto da Michael Bay. La filosofia è: senza dolore non c'è denaro. Ma la questione è che per dolore intendono quello da provocare agli altri per estorcergli denaro in maniera poco lecita. Nel cast anche Ed Harris il quale ha detto a Sky Cine News che "non conoscevo assolutamente la storia. Ma poi non riuscivo a smettere di ridere".

Il tema portante sono i due protagonisti con i muscoli più gonfi del cervello. La storia è grottesca e a tratti surreali, eppure vera: è un sogno americano al contrario dove ambizione e stupidaggine creano effetti devastanti. E' stata raccontata nel 1999 sul Miami News Time. Bar Paly, protagonista femminile, la definisce "una favola morale: non cercare scorciatoie, sii felice di quello che hai". Ma è anche un film d'azione con sfumature dark. L'umorismo nero serve a bilanciare gli episodi realmente successi.