Con Django Unchained in Primafila

Una scena tratta da "Django Unchained"

Arriva il film di Quentin Tarantino dall'atmosfera spaghetti western che agli Oscar 2013 ha portato a casa ben due statuette su 5 nomination: miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura originale. Sarà disponibile su Primafila dal 15 maggio

Guida Tv: tutto su Django Unchained su Primafila Django Unchained: la recensione Django Unchained, una colonna sonora western Elisa punta all'Oscar ed è "Ancora qui" Tarantino, tutti i riferimenti pop in 5 minuti Tarantino, la mappa delle location dei film cult Django Unchained: le immagini del film
Django Unchained arriva su Sky Primafila. A partire dal 15 maggio sarà possibile accedere al film di Quentin Tarantino che ha raccolto cinque nomination all'Oscar, vincendone due: miglior attore non protagonista per Christoph Waltz e miglior sceneggiatura originale. È un omaggio al filone degli spaghetti western ed è anche la pellicola più lunga girata da Tarantino.

Il dottor King Schultz, interpretato da Christoph Waltz, si spaccia per uno stravagante dentista ma in realtà gira l'America degli anni antecedenti la Guerra civile esercitando il suo vero mestiere: il cacciatore di taglie. Insomma, dietro un viso rispettabile e sempre leggermente divertito si nasconde la sua natura di furbo bounty hunter. Per acciuffare alcuni dei suoi obiettivi il bislacco personaggio libera lo schiavo di colore Django (Jamie Foxx), venduto dai suoi padroni per una fuga di troppo insieme alla moglie Broomhilda (Kerry Washington), e ne fa un uomo libero.

Il patto sarà questo: se Django lo aiuterà nella sua caccia ai ricercati durante il rigido inverno statunitense, si metterà poi al suo fianco nell'arduo compito di ritrovare la moglie venduta alla piantagione di Candyland e sarà suo complice nell'operazione di riscatto della donna. Per Django inizia così un percorso di addestramento che lo trasforma in un abile pistolero. Terminata la stagione della caccia all'uomo, la sua vendetta contro gli uomini bianchi che hanno imprigionato l'amata sarà terribile.