Mel Gibson e Danny Glover, una vita da armi letali

Inserire immagine
Mel Gibson e Danny Glover

Torna la serie action che ha elettrizzato almeno tre generazioni. Sky Cinema Max manda in onda  i quattro capitoli di "Arma Letale" ogni martedì di gennaio alle ore 21, a partire dall'8. I due poliziotti di Los Angeles sono pronti a bucare lo schermo

Cinema futuro: i film più attesi del 2013 Guida Tv: guarda quando va in onda Arma letale Arma Letale, la fotogallery
La prima Arma Letale affonda nei nostri pensieri nel 1987. L'ultimo colpo, il quarto, viene esploso nel 1998. I protagonisti sono sempre loro, due poliziotti di Los Angeles inarrestabili, adrenalinici. Sono Mel Gibson e Danny Glover. Al loro fianco un nugolo di altri personaggi, ma i più assidui e popolari sono la bella e coriacea Rene Russo e Joe Pesci. Sky Cinema Max, in questo primo mese del 2013, propone l'intera saga, un appuntamento fisso ogni martedì sera alle ore 21: si comincia l'8 col primo capitolo della storia, Arma Letale.

Arma Letale, martedì 8 gennaio ore 21: Roger Murtaugh (Glover) è un problematico sergente del Los Angeles Police Department: ha debiti con la banca e guai famigliari. Gli viene affidato come compagno di pattuglia Martin Riggs (Gibson), reduce dall’assassinio della moglie. E' lui a essere soprannominato Arma Letale perché è così determinato da essere un pericolo per tutti. Colleghi compresi. La coppia di poliziotti  indaga sul suicidio della figlia di un ricco uomo d’affari. Ma finiscono in un giro di eroina. Sarà vero suicidio?

Arma Letale 2, martedì 15 gennaio ore 21: durante un inseguimento, Riggs e Murtaugh cozzano contro un'auto stipata di monete d’oro illegali. Scelgono però una indagine meno rischiosa: proteggono Leo Getz (Joe Pesci), uno strampalato informatore della polizia. Ma scopriranno che è coinvolto nel giro di monete false e si ritroveranno nell'inchiesta fino al collo. Riggs troverà anche qualche nuovo indizio sulla morte della moglie.

Arma Letale 3, martedì 22 gennaio ore 21: Murtaugh, a tre giorni dalla pensione, e Riggs indagano sul furto di un camioncino portavalori. All'improvviso si trovano coinvolti in un’altra indagine, guidata dalla sergente Lorna Cole (Rene Russo), che riguarda un poliziotto corrotto (Stuart Wilson) che ruba armi per poi rivenderle al mercato nero. Murtaugh è così determinato che rinvia la pensione.

Arma Letale 4, martedì 29 gennaio ore 21: Martin Riggs e Roger Murtaugh sono sulle tracce di uno psicopatico armato di lanciafiamme, appostato nei pressi di una pompa di benzina e di un deposito di carburante. Scampato il pericolo, si trovano a investigare su crimini che riguardano l'introduzione clandestina di immigrati sul territorio americano e lo spaccio di denaro falso.