Pietà per Prometheus...duello al cinema

Cinema

Dalla pellicola di Ridley Scott al discusso, e violento, film di Kim Ki-Duk, fresco del Leone d’Oro, Sky Cine News ci porta a scoprire le uscite cinematografiche di questo weekend

Grandi speranze al TIFF: è stato infatti presentato al festival il film tratto dall’omonimo romanzo di Charles Dickens, che però non ha convinto la critica.

Emma Watson nell’adattamento cinematografico di Cinquanta sfumature di grigio? Lei non conferma, ma neanche smentisce. Justin Timberlake e Jessica Biel presto sposi in Italia a ottobre nella tenuta in Basilicata di Francis Ford Coppola? Anche qui, nessuna conferma, ma nessuna smentita…chi vivrà vedrà (sui giornali e sui siti di gossip!).

Smentiamo invece categoricamente la morte di Morgan Freeman: l’inventore della pagina Facebook destinata alla sua memoria starà passando un brutto quarto d’ora nonostante il milione di iscritti. Anche Macaulay Culkin è vivo e vegeto, e si da alla pittura…altro che imminente trapasso per overdose!

Passiamo ora alle uscite del weekend. Uno dei film più attesi è senza dubbio l’intenso Pietà di Kim Ki-Duk, fresco vincitore del Leone d’Oro all’ultima Mostra del cinema di Venezia.
L’altro titolo che attendiamo con ansia è poi Prometheus, di cui abbiamo ampiamente parlato qui.
Daniele Ciprì esordisce “da solista” con E’ stato il figlio, con un magnifico Toni Servillo, mentre Valerio Mastandrea è il protagonista di Gli Equilibristi, dove interpreta un padre separato. Che cosa aspettarsi quando si aspetta? Scopritelo in sala questo weekend!

Spettacolo: Per te