Lincoln, ecco il teaser trailer

Cinema
Il poster del film
lincoln_poster

Arriva un “assaggio” del nuovo kolossal firmato Spielberg sul grande Presidente americano, con uno straordinario Daniel Day-Lewis. A novembre nelle sale d’oltreoceano

Conoscendo l’attesa che circonda ogni film di Steven Spielberg e l’amore degli americani per la loro storia passata, uno dei film cardine della prossima stagione sarà certamente Lincoln, ambiziosa biografia del Presidente che abolì la schiavitù, tratta dal best seller Team of Rivals di Tony Kushner.

Un Daniel Day-Lewis truccato in modo impressionante vestirà barba e cilindro dell’iconico statista (c’è profumo di un terzo oscar per l’attore?), coadiuvato da un cast di quelli che valgono il prezzo del biglietto: Sally Field, Tommy Lee Jones, Joseph Gordon-Levitt, Hal Holbrook, James Spader, David Strathairn.

In America, il film uscirà in un gruppo di sale selezionate il 9 novembre e nel resto del Paese il 16 (poco dopo le elezioni, dunque). In attesa di vedere il trailer originale, gustatevi questo teaser, che già ci fa capire come Spielberg abbia fatto le cose in grande!


Spettacolo: Per te