Chiara Ferragni, il total look Etro per promuovere la nuova borsa Vela. FOTO

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

L'imprenditrice è una delle it-girl scelte dal brand milanese per una campagna d'ispirazione street in cui spicca la prima borsa disegnata da Marco De Vincenzo. Ancora una volta la trentacinquenne punta sullo stile Y2K

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Dopo la partecipazione al fashion show tra gli ospiti della prima fila, continua la collaborazione tra Chiara Ferragni ed Etro, la casa di moda milanese guidata da Marco De Vincenzo. L'imprenditrice di Cremona è una delle fashion creator e modelle coinvolte nella campagna d'ispirazione streetstyle per la Vela Bag, la prima borsa disegnata dallo stilista siciliano per il brand, già candidata a it-bag di questa stagione.
Nelle foto scattate nella giungla urbana Ferragni promuove la borsa ma anche un look con jeans larghi e a vita bassa che fa riferimento alla moda d'inizio Duemila.

Il look urban glam di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è una specialista dello stile urban glam: i look composti da capi e accessori easy e griffatissimi sono decisamente il suo forte fin dai tempi degli esordi col leggendario blog The Blonde Salad.

Oggi come allora, lo sfondo preferito per i contenuti digitali dell'imprenditrice è Milano, città che ben si adatta alle sue scelte di stile nelle quali, di recente, c'è un buon numero di creazioni Etro, brand che sta vivendo una vera trasformazione creativa dall'arrivo di Marco De Vincenzo.

Il designer messinese ha impresso al marchio fondato da Gerolamo Etro una direzione ancora più audace in nome di una visione eclettica che è già nel DNA della casa di moda. Il look di Chiara Ferragni è semplice e notevole allo stesso tempo, pratico, perché composto da capi assolutamente essenziali - un jeans, una borsa a spalla e un top dal design lineare - ma desiderabile, perché risponde alle tendenze del momento che includono pezzi dal sapore vintage ripescati dall'universo Y2K. Addome scoperto con molta pelle in vista e pantaloni a vita bassa da indossare con slip stampati, come quelli di queste foto, in pendant coi top bralette che abbondano nella collezione Spring Summer 2023.

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La nuova Vela Bag di Etro

Nel post col total look Etro Chiara Ferragni indossa la Vela Bag, la nuova borsa in pelle disegnata dal direttore creativo di Etro che per essenzialità e stile è già un must have.
Realizzata in due formati, uno grande e uno medio, e in sette varianti di colore (dal nero al marrone, al rosso e al beige), la nuova Vela, oggetto di una campagna pubblicitaria ufficiale con protagonista la top model Bianca Balti, è l'accessorio di riferimento di un gran numero di it-girl tutte racchiuse in un album fotografico che campeggia tra gli ultimi post del profilo Instagram ufficiale del brand.
La borsa, assolutamente versatile, si adatta ai look di Ferragni ma anche di Elsa Hosk, Poppy Delevingne, Caroline Daur, Miriam Leone, tutte donne famose per la bellezza, il talento e il guardaroba invidiabile nel quale Etro ha un certo peso. La Vela Bag, che deve il suo nome all'universo nautico, ha una speciale chiusura zip a forma di V che non ostacola ma asseconda un design geometrico e morbido. Il prezzo è di poco inferiore ai duemila euro per il formato medio ed è già disponibile in boutique e sul sito ufficiale del marchio.

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