Ben Affleck e Matt Damon avevano conto bancario in comune: "Era come se fossimo insieme"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

I due divi, colleghi e amici da una vita, hanno appena rivelato che all'inizio della loro carriera non solo condividevano un appartamento a Boston ma avevano addirittura il conto corrente in comune. "Avevamo bisogno di soldi per le audizioni”, hanno spiegato nell'episodio del 21 marzo di The Bill Simmons Podcast. Damon ha riconosciuto che il loro rapporto era insolito: "Una cosa strana pensandoci ora”. E Affleck ha detto: “Matt e io ci siamo sempre sentiti come se fossimo insieme"

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

Ben Affleck e Matt Damon, colleghi e amici da una vita, hanno appena rivelato che all'inizio della loro carriera non solo condividevano un appartamento a Boston ma avevano addirittura il conto corrente in comune. "Avevamo bisogno di soldi per le audizioni”, hanno spiegato nell'episodio del 21 marzo di The Bill Simmons Podcast. Damon ha riconosciuto che il loro rapporto era insolito: "Una cosa strana pensandoci ora”. E Affleck ha detto: “Matt e io ci siamo sempre sentiti come se fossimo insieme".


Da Scuola d'onore (School Ties) di Robert Mandel (1992) a Will Hunting - Genio ribelle (Good Will Hunting) di Gus Van Sant (1997) fino all’imminente Air - La storia del grande salto (film che uscirà quest'anno per la regia di Ben Affleck e proprio con lui e Matt Damon nel cast), questi due migliori amici non hanno mai permesso a nulla e a nessuno di ostacolare la loro amicizia, compresi i soldi. Come hanno raccontato nell'episodio di martedì di The Bill Simmons Podcast, i due erano vicini come se non più di una coppia e si fidavano tanto l’uno dell’altro, tanto da condividere casa e conto in banca.
"Ci saremmo aiutati a vicenda” ha spiegato Ben Affleck a Simmons. “Penso che quell'atteggiamento ci abbia davvero aiutato in modi che non potevamo prevedere”.

L'approccio "tutti per uno e uno per tutti"

Durante i loro anni di magra a Beantown, negli anni '80, questo dinamico duo ha adottato un approccio "tutti per uno e uno per tutti". Come Affleck ha detto a Simmons, "ci saremmo aiutati a vicenda ed eravamo lì l'uno per l'altro. Era come dire: ‘Non sarai solo. Non sarò solo, andiamo là fuori e facciamo questo insieme’”.

In un'epoca in cui le coppie di celebrità non possono nemmeno discutere di matrimonio senza un accordo prematrimoniale - come fa giustamente notare il sito di Entertainment Weekly - l'idea che due amici condividessero un conto in banca potrebbe sembrare un po' esagerata, di certo sui generis. Ma il loro approccio incentrato sul lavoro di squadra si è rivelato vincente, dato che parliamo di due amici che hanno incominciato insieme e che sono diventati entrambi delle stelle di Hollywood.

CIRCA 1987:  Michael Jordan #23 of the Chicago Bulls goes for the slam dunk during a circa 1987 NBA basketball game. Jordan played for the Bulss from 1984-93 and 1995 - 98. (Photo by Focus on Sport/Getty Images)

approfondimento

Air, il film sull'accordo tra Michael Jordan e Nike è in arrivo

Affleck e Damon condividono anche una società di produzione.

E non è tutto: oltre a condividere il conto corrente, oltre ad aver condiviso molti set, oltre a essere stati co-protagonisti e co-autori della sceneggiatura di Will Hunting del 1997 (pellicola per cui hanno condiviso un'altra cosa importantissima, ossia un Oscar per la sceneggiatura), oggi condividono anche una società di produzione.
Si chiama Artists Equity, da loro co-fondata. E il primo film che uscirà dalla loro casa cinematografica è Air, con protagonista il mitico duo (e per la regia di Ben Affleck).
La pellicola che racconta la storia della partnership tra il giocatore di basket più forte di sempre, Michael Jordan, e la Nike arriverà nelle sale a partire dal 5 aprile. Air promette di raccontare dall’inizio l’incredibile vicenda di come uno sportivo e un brand hanno deciso di crescere insieme, fino ad arrivare a toccare l’Olimpo. Anche quella è la storia di un sodalizio che ha portato a entrambi tanto, tantissimo successo, un po' come nel caso di Affleck e Damon.


Ci dispiace per Jennifer Lopez, che dovrà per sempre condividere il cuore del suo Ben con un'altra persona… Finché morte non li separi. Davvero nel caso di Ben Affleck e Matt Damon. Una meravigliosa storia d'amore targata Hollywood. 

matt-damon-ben-affleck_getty

approfondimento

Ben Affleck e Matt Damon insieme in un film su Nike e Michael Jordan

Spettacolo: Per te