Laura Pausini e Paolo Carta si sono sposati: le foto del matrimonio

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

@Ufficio Stampa

La cantante italiana famosa in tutto il mondo si è sposata col suo storico compagno musicista

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

Cinque lingue per dare l'annuncio che i fan aspettavano da qualche settimana. Laura Pausini ha detto “Sì, lo voglio” a Paolo Carta il chitarrista e produttore musicale a cui è legata da diciotto anni. La notizia dell'avvenuto matrimonio è giunta da Instagram con una foto apparsa sul profilo ufficiale della cantante di Solarolo nella quale sia lei che Carta posano in abiti nuziali. Inutile dire che la sposa e lo sposo sono più raggianti che mai.

Il matrimonio annunciato con una foto su Instagram

Mano nella mano ma, questa volta, da marito e moglie. Laura Pausini e Paolo Carta hanno concretizzato il loro sogno d'amore sigillando con le promesse un'unione di lunga data.

Ancora poche le immagini dell'evento che era nell'aria da quando, a metà marzo, i media avevano riportato l'annuncio delle nozze della cantante col chitarrista e producer formalizzate dalle pubblicazioni di matrimonio apparse sui siti dei comuni di residenza dei futuri sposi: Roma e Castel Bolognese.
La foto pubblicata da Laura Pausini manda all'aria le ipotesi su un probabile matrimonio estivo, prima dell'inizio della tournée della cantante di Un buon inizio nelle piazze e negli stadi. La coppia ha bruciato tutti sul tempo con un wedding day che si è svolto a sorpresa ma che era stato pianificato da tempo. I neo-sposi, già mamma e papà di Paola, nata nel 2013, avevano dovuto rimandare la celebrazione e i festeggiamenti a causa del Covid. Dopo due anni, il sogno è diventato realtà.

laura_pausini_paolo_carta_sposi_ipa - 1

approfondimento

Laura Pausini annuncia il matrimonio con Paolo Carta

Laura Pausini: sposa in blazer

Laura Pausini ha scelto la tradizione e si è sposata in abito bianco, un long dress leggermente a sirena dal design lineare e classico, reso contemporaneo e chic da un blazer con le tasche frontali e il collo a scialle. Stesso tipo di giacca con i revers lucidi per lo sposo, Paolo Carta, in abito nero e senza camicia ma con una t-shirt girocollo.
La co-conduttrice dell'Eurovision Song Contest torinese non ha rinunciato al velo, di media lunghezza, che ha fissato su un raccolto morbido con la fila laterale. Perfetto il bouquet, piccolo e bianchissimo, e i guanti in pizzo plumetis, accessorio ricercato come la collana di perle lunga, visibile sotto al blazer. Su Facebook e nelle Stories compare anche Paola, adorabile damigella, che ha indossato un abito bianco con gonna ampia e ricamo floreale 3D.

Caratteristico anche lo sfondo del primo scatto pubblico della cerimonia, con gli sposi che posano in uno scenario illuminato dalla luce delle candele e dai bagliori di un sipario di lustrini arricchito con addobbi rosa fucsia nel quale campeggia una chitarra, simbolo di un amore che è nato con la musica e dalla musica sarà accompagnato per sempre.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di gossip

laura pausini paolo carta matrimonio
@Ufficio Stampa
laura pausini paolo carta matrimonio
@Ufficio Stampa
laura pausini paolo carta matrimonio
@Ufficio Stampa

Spettacolo: Per te