Sharon Stone: "Ho perso metà dei miei risparmi con la crisi bancaria"

Spettacolo
©Getty

L'attrice ha ritirato il Courage Award al gala organizzato dal Women's Cancer Research Fund, invitando i presenti a essere generosi nelle donazioni nonostante il momento difficile

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il crollo della Silicon Valley Bank ha toccato i risparmi di tanti cittadini americani. Tra questi c’è anche Sharon Stone, star di Hollywood e diva di Basic Instinct, che in lacrime ne ha parlato durante il gala di beneficenza An Unforgettable Evening, organizzato a Beverly Hills dal Women’s Cancer Research Fund. “Ho appena perso metà dei miei soldi in questa faccenda bancaria – ha confessato l’attrice – ma nonostante tutto sono qui”.

L'invito a donare

Una frase pronunciata non per creare pietismo nei suoi confronti ma per smuovere le coscienze della platea che ascoltava il suo discorso e spingere a donare per la buona causa. “Mio fratello è appena morto -ha detto tra le lacrime- Non è un momento facile per nessuno di noi. È un momento difficile nel mondo, ma vi dico che non sto chiedendo a nessun politico di dirmi cosa posso e non posso fare. Come posso e non posso vivere, e qual è o non è il valore della mia vita. Quindi alzati. Alzati e dì quanto vali. Io ti sfido. Questo è il coraggio”.

00-sharon-stone-ipa

leggi anche

Sharon Stone ha perso la custodia del figlio a causa di Basic Instinct

I TUMORI BENIGNI RIMOSSI

L’attrice, che ha perso il fratello Patrick il mese scorso per una patologia cardiaca, è stata premiata col Courage Award giovedì ed è poi salita sul palco della sala da ballo del Four Seasons per ritirare il riconoscimento. Qui ha pronunciato il suo discorso, prima divertendo il pubblico in sala e poi commuovendolo quando si è trattato di toccare i temi più sensibili della serata. Stone ha parlato dei tumori benigni al seno che le erano stati rimossi nel 2001, prima di affrontare la chirurgia plastica ricostruttiva: "Queste mammografie non sono divertenti", ha detto, incoraggiando il suo pubblico a monitorare la propria salute e sottoporsi a esami regolari. Lo scorso novembre, l'attrice ha annunciato che i medici avevano trovato un altro tumore benigno, questa volta all’utero.

vedi anche

Guarda la playlist video di Sky a tema cinema

Spettacolo: Per te