Tom Cruise lascia la Puglia: dovrebbe arrivare a Matera per il film Mission: Impossible 8

Spettacolo
©Ansa

Toccata e Fuga a Bari per Tom Cruise: l’attore in cerca di location per il suo nuovo film

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Tom Cruise è arrivato in Italia alcuni giorni fa per la ricerca delle location da utilizzare come set per le prossime riprese di Mission: Impossible 8. L’attore di Hollywood ha eletto il Sud Italia come luogo preferito per la sua ricerca e in attesa di capire quale sarà la sua scelta definitiva, ha trascorso circa 24 ore in Puglia, dove è arrivato nella notte tra il 26 e il 27 febbraio a bordo, nemmeno a dirlo, di un aereo privato che, all’alba del 28 febbraio ha nuovamente ripreso il volo verso una destinazione ai più ignota.

Il soggiorno barese di Tom Cruise

Si hanno poche notizie della presenza di Tom Cruise a Bari. Probabilmente l’attore non ha girato per la città in quelle poche ore ma si è concentrato sui dintorni del capoluogo pugliese alla ricerca di nuove location. Tuttavia, pare che l’hotel delle Nazioni, una struttura a cinque stelle sul lungomare cittadino, sarebbe rimasto blindato proprio nei giorni in cui l’attore era in città. Per la precisione, pare che a rimanere chiuso al pubblico sia stato il primo piano della struttura, reso inaccessibile, così come una parte del ristorante. Non esistono conferme della presenza di Tom Cruise ma tutti gli indizi portano lì. Voci locali, inoltre, riferiscono che il regista Christopher McQuarrie avrebbe fatto il suo ingresso in hotel proprio in quei giorni. Tuttavia, non è escluso che nella struttura abbia soggiornato solo lo staff dell’attore, mentre lui potrebbe aver alloggiato nel più defilato hotel di Borgo Egnazia.

Tom Cruise arrives at the 95th Annual Oscars Nominees Luncheon held at the Beverly Hilton in Beverly Hills, CA on Monday, ​February 13, 2023. (Photo By Sthanlee B. Mirador/Sipa USA)

leggi anche

Top Gun: Maverick, Tom Cruise parla della reunion con Val Kilmer

Il trasferimento di Cruise

Questa mattina all’alba l’attore ha ripreso il volo, lasciando la Puglia per una destinazione sconosciuta. Allora sì che sarebbe uscito dall’hotel delle Nazioni per recarsi in aeroporto, dove sarebbe salito a bordo di un elicottero militare. L’ipotesi più probabile è che Tom Cruise si sia diretto in Basilicata e, più precisamente, a Matera. Una voce che sarebbe avvalorata anche dalle testimonianze di chi lo avrebbe visto arrivare nel capoluogo lucano. Tuttavia, come si conviene in casi come questi, le fonti ufficiali tacciono e non vengono forniti nemmeno elementi che possano dare qualche suggerimento. Inoltre, secondo qualcuno, Tom Cruise non starebbe solamente cercando le location per il suo film ma avrebbe addirittura girato alcune scene di Mission: Impossible. Ovviamente, in questo momento ci si può affidare solamente alle supposizioni in attesa che l’attore stesso o qualcuno del suo staff diano qualche conferma evidente per spiegare la sua sua presenza in Italia.

Progetto senza titolo - 1

vedi anche

Mission Impossible, Tom Cruise si lancia con la moto da una scogliera

Spettacolo: Per te