Mia Ceran incinta si ferma, chiude in anticipo "Nei tuoi panni"

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

©Getty

"Per molti mesi, sulle ali dell'entusiasmo, sono stata convinta che avrei lavorato fino al giorno in cui sarebbero arrivate le contrazioni. E invece mi fermo”. La giornalista Mia Ceran annuncia così, in un post su Instagram, la chiusura anticipata del suo programma "Nei tuoi panni", in onda tutti i pomeriggi su Rai2

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

La giornalista Mia Ceran è in dolce attesa e ha deciso di fermarsi, quindi chiude in anticipo il suo programma intitolato Nei tuoi panni, in onda tutti i pomeriggi su Rai2. Condurrà comunque lo show fino al 3 marzo, ossia fino al nono mese di gravidanza, ma dopo il parto si prenderà una pausa.

L'annuncio del sipario calato in anticipo sul suo show arriva dalla sua pagina di Instagram, in cui nelle scorse ore ha pubblicato una foto di lei sorridente all’interno dello studio di Nei tuoi panni, con la pancia inequivocabile di una bella gravidanza. Lo scatto è corredato da una lunga didascalia in cui si apre senza filtri, confessandosi ai suoi follower.

“Per molti mesi, sulle ali dell’entusiasmo, sono stata convinta che avrei lavorato fino al giorno in cui sarebbero arrivate le contrazioni. L’ospedale dove intendo partorire peraltro è vicinissimo alla Rai, pensavo: sarà una passeggiata (va bene magari un po’ di corsa, ma una passeggiata). Uscirò dopo aver partorito, e qualche giorno dopo sarò di nuovo in onda, in fondo sto bene (scongiuri del caso), ho una super squadra che lavora con me, ho un compagno e dei nonni che mi aiutano con il mio primo figlio, perché dovrei fermarmi?”, con queste parole inizia la lunga didascalia dell’ultimo post su IG di Mia Ceran.
“E invece mi fermo. Mi fermo perché a volte va bene dire: non ce la faccio. Lo ha fatto qualche settimana fa la premier neozelandese Jacinda Ardern con una modernità ed un coraggio che ho trovato ammirevoli per una donna nella sua posizione: ‘non ho più benzina nel serbatoio’, quindi mi fermo, e questo non toglie nulla a quel che ho fatto fin qui. Ecco, io, nel mio piccolo, non riesco più a fare la giocoliera tra un programma televisivo quotidiano, un podcast 6/7, un figlio di un anno e un altro in arrivo. Ho sempre avuto paura che fosse una debolezza ammettere di non farcela, invece ho capito che la maturità è anche sapere quanto chiedere a se stessi, riconoscere che a volte la priorità non è il lavoro, e che questo non ci rende meno validi o meno affidabili”, ha scritto Mia Ceran su Instagram.

Potete guardare il post di Instagram di Mia Ceran in fondo a questo articolo.

I ringraziamenti di Mia Ceran a chi l’ha supportata

La sua didascalia prosegue ringraziando le tante persone che l’hanno supportata nel suo lavoro e che la supportano ora in questa importante scelta, una scelta che fa per se stessa, per il suo bambino in arrivo, per l'altro figlio di un anno che la donna ha già... Per tutti insomma. 

“Per quasi un centinaio di puntate ho ascoltato storie di famiglie, le ho ascoltate mentre dentro di me cresceva un altro pezzo della mia famiglia; forse a volte mi sono commossa troppo presto, ma che ci volete fare, diamo la colpa agli ormoni. ‘Nei tuoi panni’ andrà in onda per questa stagione fino al 3 marzo (al nono mese della mia gravidanza) ma dopo il parto mi prenderò una pausa, fino all’autunno. Vorrei dire grazie a tutte le persone che ci stanno mettendo il cuore e la fatica insieme a me, e sono tante”, continua il messaggio di Ceran.
La giornalista ringrazia tutto il suo team di lavoro, non soltanto per il supporto professionale ma anche per essere rimasti sempre “in ascolto”: “Per avermi chiesto ogni giorno ‘Stai bene? Te la senti?’; forse senza la loro voce avrei fatto più fatica a riconoscere la mia di voce, che da dentro, per la prima volta in 36 anni, mi diceva: è ora di fermarsi. Ed è giusto così”.

Di seguito potete guardare il post di Instagram di Mia Ceran.

(KIKA) - MILAN - Italian singer Cristina D'Avena at tv programme Quelli che il calcio.

approfondimento

Mia Ceran è diventata mamma, la prima foto di Bruno Romeo

Spettacolo: Per te