Golden Globe, i tre consigli di Eddie Murphy per avere successo

Spettacolo

Matteo Rossini

©IPA/Fotogramma

Il comico ha ritirato il Cecil B. DeMille Award ai Golden Globe 2023. L’attore è salito sul palco parlando della suo percorso nell’industria cinematografica e dando la sua ricetta ai colleghi: pagare le tasse, farsi gli affari propri e non pronunciare il nome della moglie di Will Smith

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Il Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills ha ospitato la cerimonia di premiazione dell’ottantesima edizione dei Golden Globe (SCOPRI TUTTI I VINCITORI). La Hollywood Foreign Press Association ha insignito Eddie Murphy del Cecil B. DeMille Award. 

 

L’attore è salito sul palco per ritirare la statuetta dando anche tre consigli per una carriera di successo, tra questi evitare il nome della moglie di Will Smith riprendendo le parole pronuciate dall’attore dopo lo schiaffo a Chris Rock all’ultima cerimonia degli Academy Awards.

EDDIE MURPHY, IL DISCORSO AI GOLDEN GLOBE 2023

 

Grande emozione per Eddie Murphy, sei volte nominato ai Golden Globe e vincitore nel 2007 come Miglior attore non protagonista per Dreamgirls di Bill Condon. L’attore è salito sul palco dei Golden Globe 2023 per ritirare il Cecil B. DeMille Award: “Voglio ringraziare la Hollywood Foreign Press per avermi conferito questo prestigioso riconoscimento”.

00-golden-globe-2023-ipa

approfondimento

Golden Globe 2023: ecco tutti i vincitori. FOTO

L’attore ha rivolto lo sguardo al passato parlando del lungo percorso nel mondo del cinema: “Sono nello show business da quarantasei anni e nell’industria cinematografica da quarantuno, quindi ci è voluto molto tempo per ottenerlo e lo apprezzo moltissimo”.

approfondimento

Cinema, tutti i video

Dopo aver ringraziato la moglie e alcune figure tecniche, Eddie Murphy, con la sua inconfondibile cifra stilistica, ha dato tre consigli ai comici emergenti per una carriera di successo, citando anche l’episodio clou degli Academy Awards 2022, ovvero lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock.

BEVERLY HILLS, CALIFORNIA - JANUARY 10: Steven Spielberg attends the 80th Annual Golden Globe Awards at The Beverly Hilton on January 10, 2023 in Beverly Hills, California. (Photo by Amy Sussman/Getty Images)

approfondimento

Spielberg domina i Golden Globe, miglior film e miglior regista

L’attore ha ripreso le parole pronunciate dall’interprete di Alì: “C’è un percorso preciso che puoi seguire per raggiungere prosperità e tranquillità. Pagare le tasse, farti gli affari tuoi e non pronunciare il nome dell moglie di Will Smith”.

cover golden_globes_best_look_kika - 1

approfondimento

Golden Globes 2023, 5 anni di look da favola

Spettacolo: Per te