Kate Moss posa nuda nella nuova campagna per Bottega Veneta

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

Il brand del lusso punta sulla bellezza naturale della top model britannica per dare risalto al concetto di unicità. La campagna è parte di un progetto che, per questa stagione, sottolinea il legame tra arte e moda

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Il nuovo corso di Bottega Veneta con Matthieu Blazy come direttore creativo ha come grande protagonista Kate Moss.
La top model britannica, già apparsa in passerella per la sfilata della collezione Primavera/Estate 2023, è il soggetto della nuova campagna pubblicitaria del brand. Nelle foto scattate da Sander Muylaert la Moss posa nuda ma col corpo nascosto da un'opera d'arte.

Kate Moss e la sedia di Gaetano Pesce

Il Design Miami, evento che si svolge dal 30 novembre al 4 dicembre, sarà l'occasione per acquistare le famose sedute che hanno fatto parte del set della sfilata dello scorso settembre di Bottega Veneta a Milano.

Originali e coloratissime, le sedie in resina che avevano attirato l'attenzione dei presenti e degli addetti ai lavori alla Milano Fashion Week sono opera dell'italiano Gaetano Pesce, artista e designer, che per questa stagione è uno dei principali collaboratori del brand.
Arte e moda in un connubio che si riflette nella bellezza di Kate Moss ritratta al naturale mentre posa su una di queste esclusive sedie, in primo piano nella nuova campagna pubblicitaria del marchio di lusso che punta su un'idea piuttosto che sull'esibizione di abiti e accessori.
La Moss è nuda ma il suo splendido corpo di quarantottenne è quasi completamente coperto dalla sedia-opera d'arte il cui nome è “Come stai?”. Anche il suo sguardo sembra porci la stessa domanda e l'immagine, nel complesso, è un invito alla riflessione su un interrogativo sempre più rilevante nell'epoca presente.

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Bottega Veneta e il legame tra arte e moda

Gaetano Pesce ha descritto le sue sedie come il frutto di una riflessione sull'unicità delle persone. Diverse l'una dall'altra, le sedie sono in resina lucida e si caratterizzano per la vivacità dei colori. Realizzate in quattrocento esemplari, sono fatte a mano partendo da una tela di cotone imbevuta di resine policrome. In mostra a Miami, saranno contestualmente vendute ad appassionati di moda e design come pezzo da collezione.
Sander Muylaert, oltre a scattare la campagna pubblicitaria, ha anche illustrato il libro fotografico Come stai? che racconta l'intero progetto visual di Bottega Veneta per questa stagione completo degli scatti di Stephen Shore. Ogni volume è un esemplare unico grazie all'aggiunta di una speciale copertina in tela che richiama le famose sedie.

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