Billie Eilish e Jesse Rutherford, il debutto sul red carpet avvolti da una coperta Gucci

Spettacolo

Vittoria Romagnuolo

©IPA/Fotogramma

La neo-coppia, ospite del LACMA Art+Film Gala 2022 si è presentata davanti ai fotografi in completo pigiama e trapunta offrendo un assaggio di un trend che è andato fortissimo nelle ultime stagioni: il cozycore

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

 

I fan di Billie Eilish sanno che ogni volta che la loro beniamina è annunciata come ospite di un grande evento c'è sempre da aspettarsi qualcosa di sensazionale. Non ha fatto eccezione a questa regola la sua apparizione all'undicesimo LACMA Art+Film Gala di Los Angeles dove la star si è presentata con la sua nuova fiamma, Jesse Rutherford.

La neo-coppia ha posato davanti agli obiettivi dei fotografi con quello che può essere considerato senz'altro il look più stravagante della serata: un set da notte composto abito lingerie (per lei), pigiama in seta (per lui), mascherina per dormire e una grande coperta trapuntata.

Il red carpet con la coperta Gucci

Originali al limite del bizzarro, Billie Eilish e Jesse Rutherford hanno deciso di rendere memorabile il loro primo red carpet come coppia, che già di per sé non sarebbe comunque passato inosservato.
I due innamorati, al centro del gossip da diversi mesi per la loro differenza di età (venti anni lei, trentuno lui), hanno deciso di rispondere colpo si colpo a ogni giudizio facendosi beffe dei loro critici.

Dopo il discusso travestimento per Halloween, un costume di coppia in cui lui si è calato nei panni di un anziano signore e lei in quelli di una graziosa bambina, è la volta del pigiama, un'idea resa possibile dal team creativo di Gucci, main sponsor dell'evento californiano a sostegno delle iniziative del celebre museo d'arte di Los Angeles.
La cantante e l'attore nonché cantante dei The Neighbourhood hanno sfilato sul tappeto rosso stretti sotto a una coperta trapuntata beige e marrone con l'iconica e inconfondibile stampa monogram con la doppia G del brand.

La trapunta non è un capriccio creativo, al contrario: è il giusto accessorio dei look abbinati delle due star, uno slip dress e un pigiama in seta, tradizionalmente pensati per la notte ma ormai sufficientemente sdoganati anche per le grandi occasioni.

eilish-g

approfondimento

Billie Eilish ha reso l’amore con Jesse Rutherford ufficiale su IG

I look comodi di Billie Eilish e Jesse Rutherford

Ispirato ai ruggenti anni Venti, il look della Eilish è un lingerie dress con due profondi spacchi frontali bordati di pizzo, con scollo a cuore e spalline sottili, un modello del tutto in linea con le tendenze viste in passerella nelle ultime stagioni che vedono l'intimo assoluto protagonista del guardaroba di tutti i giorni. L'abito, lunghissimo, è stato completato da un soprabito vestaglia in seta, da sabot con plateau, guanti in tulle e mascherina da notte, portata sulla fronte a mo' di occhiali.

Rutherford, invece, si è reso un impeccabile portavoce del pajama-style, non certo una novità per le star di Hollywood che spesso decidono di adottare anche in pubblico i completi in seta fluidi e chic normalmente indossati in camera da letto o in casa nei momenti di relax.
Sfacciati e divertiti, Billie Eilish e Jesse Rutherford hanno mostrato a tutti che il cozycore, la tendenza a vestire comodi dentro e fuori casa che ha letteralmente spopolato, per ovvie ragioni, nelle stagioni del lockdown, non è ancora pronto a farsi mettere da parte dai party dress scintillanti e dai look spumeggianti visti in tutte le sfilate più recenti. Alle soglie di un inverno che si annuncia complesso, causa crisi energetica globale, è quantomeno saggio procurarsi una coperta, meglio se griffatissima.

GUARDA ANCHE

Tutti i video di moda

Spettacolo: Per te