#MeToo, Bill Cosby resta libero. La Corte Suprema rifiuta il ricorso

Spettacolo
©Kika Press

L'attore, condannato nel 2018, era stato scarcerato dalla Corte d'Appello della Pennsylvania per un vizio di forma. Il tribunale della capitale ha deciso di non prendere in esame il ricorso della procura

Bill Cosby non tornerà in carcere. La Corte Suprema di Washington ha rifiutato di esaminare il ricorso della procura della Pennsylvania contro l'ultimo appello che aveva portato alla scarcerazione dell'attore per vizio di forma nel processo contro di lui per molestie sessuali.

Ignote le motivazioni della Corte

L'anno scorso la Corte Suprema della Pennsylvania aveva cancellato la precedente sentenza di primo grado affermando che il procuratore avrebbe dovuto rispettare un accordo stipulato dal suo predecessore di non portare Cosby davanti al giudice. La Corte di Washington non hanno spiegato perché hanno deciso di non affrontare il caso.

epa09313995 (FILE) - US entertainer Bill Cosby (R) arrives for sentencing at the Montgomery County Courthouse in Norristown, Pennsylvania, USA, 24 September 2018 (reissued 30 June 2021). The Pennsylvania Supreme Court on 30 June 2021 overturned the conviction of Bill Cosby on sex assault charges. Cosby was found guilty on three counts including Aggravated Sexual Assault.  EPA/TRACIE VAN AUKEN *** Local Caption *** 54649388

leggi anche

Bill Cosby, annullata la condanna per violenza sessuale: torna libero

CONDANNATO NEL 2018

Cosby, 84 anni, è celebre in Italia per aver interpretato il ruolo del capofamiglia nella serie tv I Robinson (The Cosby Show in lingua originale). Nel 2018 era stato la prima celebrità condannata per molestie sessuali nell'era del #MeToo. L'attore era stato riconosciuto colpevole di aver drogato e molestato Andrea Constand, l'allenatrice di una squadra della Temple University, l'ateneo di Filadelfia di cui era un benefattore. Cosby era rimasto in carcere quasi tre anni fino a quando la Corte Suprema della Pennsylvania ne aveva ordinato il rilascio. 

GettyImages-bill_cosby

leggi anche

Bill Cosby condannato per violenza sessuale: almeno 3 anni in carcere

Spettacolo: Per te