Linus su Celentano: "Lavorare con lui è utile solo umanamente, non professionalmente"

Spettacolo

Matteo Rossini

©Kika Press

Come rilanciato anche dal Corriere della Sera, il conduttore radiofonico ha parlato della sua esperienza lavorativa con la voce di Azzurro 

Linus, classe 1957, è stato ospite del Festival della Tv e dei Nuovi Media di Dogliani rilasciando un’intervista ad Aldo Cazzullo.

 

Nel corso della chiacchierata il DJ e conduttore ha parlato di vita privata e lavorativa rivelando anche un aneddoto su Adriano Celentano (FOTO), come riportato anche dal Corriere della Sera.

Linus, le parole su Adriano Celentano

 

Pasquale Di Molfetta, questo il nome all’anagrafe, inizia la sua carriera negli anni ’70 facendo della musica uno dei suoi più grandi amori.

 

Nelle scorse ore il conduttore radiofonico  è stato protagonista di un’intervista nel corso della quale ha ripercorso alcune tappe della sua vita parlando anche di amici e colleghi, tra questi Adriano Celentano.

hero-corona celentano

approfondimento

Adriano Celentano, lettera in difesa di Fabrizio Corona su Instagram

Linus ha ricordato la sua esperienza lavorativa con la voce di Azzurro: “Come è stato? Umanamente utile, ma lavorativamente inutile: alla fine fa quello che vuole lui e ti senti un po’ frustrato. Ma è un personaggio come pochissimi”. 

01_adriano-celentano-madame

approfondimento

Sanremo, Madame canta “Prisencolinensinainciusol" di Celentano. La storia del brano

Linus: “Fu meraviglioso”

 

Il conduttore ha poi rivelato un aneddoto legato alla colonna portante della musica del Bel paese: “Quando ero tra gli autori di 125 milioni di caz..te gli chiesi come mai non aveva ancora cantato la mia canzone preferita, Storia d’amore: disse che non si ricordava le parole, perché lui ha sempre fatto pochi concerti dal vivo. La improvvisò nel suo salotto. Fu meraviglioso”.

01_sanremo_celentano_lapresse

approfondimento

24mila baci compie 60 anni: storia di un pezzo che sconvolse l'Italia

Spettacolo: Per te