Maltempo sul lago di Como, George Clooney con i volontari della Protezione Civile. FOTO

Spettacolo
Facebook/Città di Trezzo sull'Adda

L’attore, che ha una villa a Laglio, ha visitato i luoghi colpiti dall’alluvione e ha incontrato residenti, commercianti e le persone che stanno lavorando nelle zone devastate. "La situazione è veramente disastrosa - ha detto - Ma questa è una città resiliente”. E si è messo a disposizione per aiutare chi ha subìto dei danni

È arrivato anche George Clooney sul Lago di Como, dove ha una villa, per visitare i luoghi colpiti dall’alluvione dei giorni scorsi. L’attore ha incontrato i volontari al lavoro per rimediare ai danni del maltempo, come testimoniano le foto pubblicate su Facebook dal Comune di Trezzo sull’Adda: “Dopo giorni di duro lavoro nei luoghi colpiti duramente dal maltempo, per i nostri volontari di Protezione Civile è arrivata un'inaspettata e gradita sorpresa! Dopo tanta fatica anche il morale è importante”.

“Situazione veramente disastrosa”

Clooney è arrivato sul Lago di Como il 28 luglio: "La situazione è veramente disastrosa a Cernobbio, e ancora peggio a Laglio", ha detto l’attore dopo aver parlato con i volontari del posto. "Ma questa è una città resiliente - ha aggiunto - anche se "ci vorranno anni e molti dollari", per porre rimedio ai danni provocati dal maltempo. Poi il giorno successivo Clooney ha fatto un giro a Laglio, stringendo mani e facendo selfie con i residenti e i commercianti, un modo per far sentire la sua vicinanza che aveva già manifestato il giorno precedente al sindaco Roberto Pozzi. L'attore, che ormai da un mese sta trascorrendo le vacanze a Laglio con la famiglia, si è messo a disposizione per aiutare coloro che sono stati danneggiati.

Foto tratta da Instagram

leggi anche

Vacanze in Italia: George Clooney torna nella sua villa. FOTO

Spettacolo: Per te