Brooklyn Beckham prepara il pesto (ma gli italiani gli fanno notare gli errori) VIDEO

Spettacolo

Camilla Sernagiotto

Foto da Instagram/brooklynbeckham

Il modello e fotografo inglese, figlio di David e Victoria Beckham, si sta improvvisando cuoco su Instagram. Tra i video di ricette postati, l'ultimo riguarda la pasta al pesto. Ma quel suo strano pesto (con tantissimo aglio e con il limone) sta scatenando in rete una pioggia di commenti e di consigli dei suoi follower italiani

Brooklyn Beckham ha postato su Instagram alcuni video in cui si improvvisa cuoco e l'ultimo riguarda la pasta al pesto.

Non l'avesse mai fatto... Per alcuni italiani quel suo pesto pieno d'aglio e con limone aggiunto pare equivalga ai fischi dei connazionali di Beckham durante l'inno di Mameli o al gesto del calpestare la nostra bandiera da parte di chi non sembra averla presa poi tanto bene quella sconfitta agli Europei...

Dopo averci offerto i video-tutorial della Steak quesadilla e della Spicy tomato cream pasta, è toccato alla nostra pasta al pesto.

Il modello e fotografo inglese, figlio di David e Victoria Beckham, ha commesso alcuni errori, considerati dai più così madornali da suggerirgli di rimanere quello che è: un modello e fotografo, appunto, non uno chef!

Il video ha scatenato tantissime reazioni dei suoi follower italiani, con commenti poco lusinghieri (ma sempre in tono molto ironico e leggero) e anche consigli pratici su come migliorarsi.

"I’m sorry I’m Italian and this is not pesto" (Mi dispiace, sono italiano e questo non è pesto); "Il pesto lascialo fare agli italiani che è meglio"; "Mamma mia… you killed another grandma in Liguria this time" (Mamma mia, tu hai appena ucciso un'altra nonna in Liguria stavolta).

Questi sono solo alcuni dei migliaia di commenti che quel pesto sta generando.

L'errore madornale: il limone...

L'errore considerato più grave? L'aggiunta del limone (sia la scorza grattugiata sia il succo).

I consigli dei follower a Brooklyn Beckham sono quelli che lui avrebbe tranquillamente trovato in rete, se solo avesse scelto di seguire una ricetta come si deve: basilico; aglio (lui lo mette, d'accordo, ma davvero troppo, come tantissimi seguaci gli fanno notare); pinoli (che si scorda di aggiungere); parmigiano e olio extravergine d'oliva. Il limone è fuori discussione.

"Sì ma il limone nel pesto?!?!", scrive inorridito un italiano tra i commenti.

Altrimenti il consiglio di alcuni è quello più pratico, veloce ed efficace: "Chiamalo in un altro modo, non pesto".

brooklyn-beckam-nicole-speltz

approfondimento

Brooklyn Beckham e Nicola Peltz comprano una villa a Beverly Hills

Spettacolo: Per te