Aka7even si è diplomato: la maturità 2021 del cantante di Amici raccontata su Twitter

Spettacolo

Come molti suoi colleghi, la voce di “Loca” ha sostenuto l’esame di maturità. L’artista ha raccontato come è andata sui suoi social

Aka7even, pseudonimo di Luca Marzano, si è diplomato e lo stesso artista ne ha parlato sul suo profilo Twitter.

Come molti dei suoi colleghi anche l’ex concorrente di Amici ha dovuto affrontare gli esami di maturità. Per raccontare ai suoi followers come è andata, ha scelto un messaggio chiaro e diretto, dicendo: “Ah comunque mi sono diplomato. Studiavo nel van, tra un Instore e l’altro”. Chiaramente, terminata l’avventura nel talent show di Maria De Filippi, il giovane artista è dovuto tornare in classe. La cosa non deve essere stata facile, sia per i mesi di lontananza e sia perché gestire al meglio la fama dopo un’avventura del genere deve essere molto impegnativo. E infatti in un messaggio precedente Aka7even aveva scritto che ha dovuto faticare parecchio per recuperare i mesi persi per inseguire il suo sogno. Poi passare di punto in bianco dalla televisione ai banchi di scuola, con le interrogazioni e tutto il resto, ha messo a dura prova l’artista che però, alla fine, con tanto impegno e forza di volontà è riuscito a concludere il suo percorso di studi.

Come già detto non è stato l’unico dei partecipanti di Amici 20 che è dovuto tornare in classe. Anche Giulia Stabile, vincitrice della finale, è tornata a studiare per recuperare il tempo perduto.

Aka7even, il successo di “Loca”

Nel frattempo il singolo “Loca” continua a macinare grandi numeri ed è presente dall’uscita tra le cinque canzoni più ascoltate e vendute in Italia. “Mi manchi”, altro singolo presentato durante il talent, è stato invece certificato disco di platino entrando anche nella Top 5 della Classifica dei Singoli Fimi. Entrambi i singoli fanno parte del primo album di Aka7even e che è composto da dodici tracce. Nel progetto discografico sono presenti anche le canzoni “Yellow” e “Mille parole”, già rivelate durante la partecipazione ad Amici.

aka7even_IG

approfondimento

Chi è Aka7even, il cantante di Loca

Il tour nel 2022

Dopo gli instore in giro per l’Italia, Aka7even si prepara a portare in giro per il paese il suo primo disco omonimo. Il tour partirà a gennaio 2022 da Napoli e andrà a toccare tutti i maggiori club e locali della penisola. Tra gli eventi più attesi ci sono sicuramente quello al Fabrique di Milano e quello dell’Atlantico di Roma, per il quale l’artista ha confermato molte sorprese che saranno svelate nelle prossime settimane.

Aka 7even_foto di Fabrizio Cestari

approfondimento

Aka 7even racconta il diritto di essere liberi nel suo album omonimo

Spettacolo: Per te