Moda, Luca Guadagnino dirige fashion film per Ferragamo

Spettacolo

Un fashion film esclusivo diretto dall’acclamato regista italiano in collaborazione con il Direttore Creativo Paul Andrew.

Omaggio al glamour senza tempo di Hollywood e a Milano, la campagna primavera/estate 21 di Salvatore Ferragamo è firmata dal regista Luca Guadagnino, che l'ha curata insieme al direttore creativo Paul Andrew. Le immagini e il video sono tratti dal film d'ispirazione hitchcockiana ambientato a Milano e presentato prima della sfilata PE21, a settembre 2020, con un cast che include Mariacarla Boscono, Maggie Cheng, Jonas Gloeer, Samer Rahma e Anok Yai. In scena abbigliamento e accessori, le borse sono protagoniste di un cameo ad alta suspense: la nuova Trifolio, la Studio Bag rivisitata e una nuova borsa dalla forma cilindrica con manico, in giallo Technicolor, che rende omaggio all'accessorio iconico di Tippi Hedren in 'Marnie' di Alfred Hitchcock (Alfred Hitchcock, tutti i cameo del regista nei suoi film).

"Una storia di bellezza, intrigo e suspense"

"Io e Luca abbiamo dedicato ore alla visione del fashion film realizzato per questa collezione, fotogramma per fotogramma. E' stato un processo affascinante, come disfare un capo finito o una scarpa vintage per scoprirne tutti i segreti della lavorazione. Quando siamo riusciti a cogliere l'attimo perfetto in termini di luce, di angolatura e di messa a fuoco, abbiamo scoperto che le immagini invitavano proprio a soffermarsi sugli aspetti che volevamo evidenziare: la texture e l'audacia della collezione, il gioco estetico tra il design degli accessori e l'architettura milanese, l'impatto della palette Technicolor e il mistero del movente dei personaggi”, spiega Paul Andrew.

01_ferragamo

approfondimento

Luca Guadagnino su Ferragamo

Spettacolo: Per te