Coronavirus, rimandato il concerto dei Queen in Italia

Spettacolo

Matteo Rossini

I Queen e Adam Lambert hanno appena annunciato la decisione di rimandare il “Rhapsody Tour” al 2021. Vediamo insieme il messaggio degli artisti pubblicato su Instagram e le nuove date.

Domenica 24 maggio l’Unipol Arena di Bologna avrebbe dovuto dare il via al tour dei Queen + Adam Lambert ma la diffusione del Coronavirus ha ovviamente portato all’annullamento del concerto. La band ha annunciato la decisione di rimandare la tournée al 2021 comunicando già tutte le date del prossimo anno. Vediamo insieme il post.

Queen: rinviato il “Rhapsody Tour”

In questi mesi eventi, concerti e manifestazioni stanno comunicando i loro annullamenti o rinvii, se la produzione della sessantacinquesima edizione dell’Eurovision Song Contest ha dato appuntamento al prossimo anno, il Coachella ha annunciato lo spostamento di uno dei festival musicali più celebri al mondo al mese di ottobre.

Poche ore fa i Queen e Adam Lambert, classe 1982, hanno reso nota la decisione di rinviare di dodici mesi l’imminente tour che li avrebbe portati sui principali palchi europei, questo il messaggio: “I Queen e Adam Lamberti sono dispiaciuti nell’annunciare che l’imminente ‘Rhapsody Tour” con ventisette date in Europa e nel Regno Unito è stato posticipato insieme seguito alla diffusione del Coronavirus a livello mondiale”.

Queen: annunciate le nuove date del tour

Il messaggio è stato accompagnato dalle nuove date che vedrà l’iconica band e il cantante americano impegnati nel 2021. Il tour si aprirà nuovamente all’Unipol Arena di Bologna, la data scelta è quella di domenica 24 maggio, in seguito gli artisti toccheranno numerose città, tra le quali Parigi, Anversa, Londra, Madrid, Monaco, Berlino e Zurigo.

Adam Lambert e i Queen formano un sodalizio artistico dal 2009, nel corso degli anni il gruppo e il cantate statunitense hanno girato tutto il mondo portando al pubblico alcuni dei brani più iconici nella storia della musica.

Spettacolo: Per te