Festa del papà: da Fedez a Facchinetti, cos'è successo sui social

Spettacolo

Festeggiamenti casalinghi per le star italiane, che si sono trovate a festeggiare una Festa del papà decisamente insolita

Il 19 marzo si celebra in Italia la Festa del papà. Una ricorrenza civile che, diffusa un po’ in tutto il mondo, trova le sue origini nel primo decennio del XX secolo. 

Ma come hanno trascorso la giornata le celebrities, confinate dentro le loro case per via dell’emergenza sanitaria che ha colpito il Paese? Scopriamolo insieme.

Il compleanno di Leone Lucia Ferragni 

Prima che la Festa del papà, il 19 marzo è per Fedez il compleanno del piccolo Leone. Un compleanno che, quest’anno, è stato decisamente diverso: niente party coi parenti e con gli amici, ma una festa casalinga insieme a mamma, papà e nonno Franco (in quarantena col figlio e la sua famiglia).

Questa mattina, Fedez ha pubblicato un dolcissimo video in onore del bambino. Poi la candelina, sulla crostata che Chiara Ferragni ha cucinato con le sue mani. E, alle 18.00, la tradizionale diretta Instagram dal balcone. Questa volta, con una star internazionale: Andrea Bocelli.

La dolcissima dedica di Caterina Balivo

La festa del papà più tenera di sempre… Auguri a tutti i Giuseppe a tutti i papà e a quelli che sperano di diventarlo presto”, scrive Caterina Balivo. Che, a casa come tutti gli italiani, ha festeggiato pubblicando uno scatto del marito Guido Maria Brera nel lettone insieme al primogenito, Guido Alberto.

I due hanno anche un’altra figlia, Cora, nata nell’agosto 2017.

Tomaso Trussardi, una festa tutta al femminile

“Auguri Papà Tomaso! In un periodo così difficile e drammatico molti papà sono a casa con le loro famiglie. Chi ha il papà a casa finalmente può goderselo a pieno e recuperare molti momenti intensi perduti, perché eravamo tutti molto presi con la quotidianità, con il lavoro e i nostri problemi da risolvere. Ora ce n’è uno più grande di problema e lo dobbiamo risolvere. Ora abbiamo capito tutti che l’assoluta priorità è salvaguardare la nostra salute e quella delle nostre famiglie... e STIAMO A CASA. Questo ci darà la possibilità non solo di arginare questo dannato virus oggi, ma di sconfiggerlo domani. Intanto godiamoci i nostri papà!! Buona festa del papà a tutti”: è una dedica che sa di appello, quella fatta da Michelle Hunziker.

Per papà Tomaso, la festa è stata decisamente… al femminile! Insieme a lui, oltre alla moglie, anche le due figlie: Sole e Celeste.

Lodovica Comello, il primo scatto social di Teo

Il 16 marzo, Lodovica Comello ha dato alla luce il piccolo Teo. Per il marito, il produttore argentino Tomas Goldschidt, è questa la prima Festa del papà. E la conduttrice tv l’ha celebrata con un tenero scatto, che vede il neo papà sul letto con in braccio il suo fagottino.

Il video-ballo di Francesco Facchinetti e Mia

Vicino a Liv, Charlotte e Leone (avuti dalla moglie Wilma Helena Faissol), Francesco Facchinetti ha pubblicato su Instagram la sua videochiamata con Mia, la primogenita, figlia di Alessia Marcuzzi.

I due hanno ballato insieme “La canzone del capitano”, tra sorrisi e risate.

Le foto “vintage” dei vip

Tanti sono poi i vip che, sui loro profili social, hanno condiviso vecchie foto che li ritraggono bambini tra le braccia di papà.

Da Emma Marrone a Francesco Totti (“Tutto quello che mi hai insegnato… lo sto trasmettendo ai miei figli… ai tuoi nipoti. Grazie per tutto papà mio, anzi sceriffo”, scrive il capitano), gli scatti vintage imperversano. Perché, anche quando si diventa papà, non si smette mai d’essere figli.

Spettacolo: Per te