The Jackal, chi sono Ciro, Fabio, Simone e Fru

Spettacolo sky uno

La storia dei The Jackal e dei componenti Ciro Priello, Simone Ruzzo, Fabio Balsamo e Gianluca Fru. Non perdere l'appuntamento su Sky Uno alle 21.15 con Family Food Fight, Ciro e Fabio saranno gli ospiti d'eccezione

Family Food Fight: scopri lo speciale

 

Giovedì 25 marzo a Family Food Fight, Ciro e Fabio dei The Jackal, star della comicità ma soprattutto “buone forchette”, si cimenteranno nella proposta di un menù proprio al pari delle altre famiglie di concorrenti, ma con esiti decisamente meno prevedibili. Ne vedrete delle belle, nell'attesa rispercorriamo la storia del collettivo.

Da un gioco nato da ragazzini al grande successo degli ultimi anni. I The Jackal sono un gruppo comico che ha prima conquistato il web con video e parodie diventate virali e poi ha sedotto cinema e televisione. Apparizioni in programmi televisivi, serie tv e un film scritto, diretto e interpretato dai componenti e che ha sdoganato il gruppo dall’etichetta di fenomeno esclusivamente social. I fondatori sono Francesco Ebbasta, Ciro Priello e Simone Ruzzo, tutti e tre amici da anni. Hanno iniziato a girare piccoli corti di parodie cinematografiche e da allora non si sono più fermati. Una passione per il cinema e per la commedia che ha spinto i tre a creare il progetto The Jackal. Nata nel 2005 con sede a Napoli, la casa di produzione ha saputo capire prima di tutti la potenza dei social e di una piattaforma come YouTube. Con “Lost in Google”, webserie italiana di fantascienza creata da Francesco Capaldo (alias Francesco Ebbasta), Simone Russo e Alfredo Felco, attirano l’attenzione di tantissimi utenti.

La nascita dei The Jackal con Ciro Priello e Simone Ruzzo

Ovviamente per aumentare la popolarità e migliorarsi giorno dopo giorno, i The Jackal hanno dato un’impronta importante alla propria organizzazione. Nel corso degli anni hanno curato sempre di più ogni aspetto di una produzione video crescendo anche numericamente e inserendo nuovi elementi. «La formula è semplice: fare qualcosa che ci appassiona, ma in modo professionale. YouTube è una grande vetrina, ma i nostri video umoristici sono solo la punta dell’iceberg. La parte meno nota e più consistente del nostro lavoro è la nostra attività di videoproduzione. Siamo stati tra i primi a credere nel contenuto sponsorizzato», hanno raccontato in un’intervista. Ciro Priello è l’attore principale del gruppo comico e insieme a Simone Ruzzo, è il volto della serie "Gay Ingenui". Nel 2014 è il protagonista assoluto della trilogia de "Gli effetti di Gomorra sulla Gente", ha debuttato al cinema con “Ci devo pensare” ed è ovviamente nel cast di “Addio Fottuti Musi Verdi”, il primo film dei The Jackal diretto da Francesco Ebbasta. Simone Ruzzo è stato per anni la spalla comica di Ciro ed è tra i fondatori del gruppo, con Priello e il regista Francesco Ebbasta. È presente nei lavori più importanti dei The Jackal come “Gay Ingenui”, “Vrenzole” e “Lost in Google” così come nel primo film della società di produzione.

Fabio Balsamo e Gianluca Fru

Nel gruppo di lavoro è entrato negli ultimi anni anche Fabio Balsamo, attore teatrale e cinematografico che ha debuttato con la serie “Gli effetti di Gomorra”. Sarà nelle sale anche nel film “7 ore per farti innamorare” con Giampaolo Morelli e Serena Rossi. Gianluca Fru (vero nome Gianluca Colucci) è invece tra le ultime scoperte dei The Jackal. Puro talento comico, aggiuntosi al gruppo nel 2017, ha subito attirato l’attenzione degli utenti grazie ai suoi sfoghi rabbiosi: “Avevo iniziato a fare video sul web da un po’ di anni. Avevo poco seguito ma continuando a lavorare ai video i The Jackal si sono accorti della mia esistenza”. Anche lui è presente nel film “Addio Fottuti Musi Verdi”. Gianluca Fru, Fabio Balsamo e Ciro Priello hanno partecipato anche ad una puntata di Don Matteo 12. “Nutriamo per la serie una profonda ammirazione che ci portò anni fa (2014) a realizzare un video in cui ci divertivamo ad immaginare l'inizio della vita di Don Matteo. Parteciparvi è stata per noi un'esperienza emozionante che ci ha permesso di lavorare al fianco di grandi professionisti come Terence Hill e Nino Frassica”.

Spettacolo: Per te