Giorgio Locatelli, chi è la moglie Plaxy

Spettacolo

Matteo Rossini

In attesa del nuovo appuntamento con MasterChef, in onda tutti i giovedì, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 455), conosciamo meglio Plaxy, moglie di Giorgio Locatelli.

Giorgio Locatelli non ha bisogno di presentazioni. Lo chef è uno dei più celebri e amati protagonisti della cucina a livello italiano e internazionale. In attesa di vederlo all’opera nel prossimo appuntamento con la nona edizione di MasterChef, in onda ogni giovedì, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 e su digitale terrestre al canale 455), scopriamo tutto sulla moglie Plaxy.

Giorgio Locatelli: il successo a lavoro e in amore

Giorgio Locatelli nasce il 7 aprile 1963 a Corgeno, una frazione di Vergiate in provincia di Varese. Cresciuto con la cucina nel sangue, intorno alla metà degli anni ’80 lo chef decide di inseguire i propri sogni trasferendosi prima a Londra e poi a Parigi così da affinare sempre di più il suo straordinario talento e le sue infinite conoscenza.

Nel 1994 il giudice di MasterChef fa ritorno nella capitale inglese dove ricopre ruoli sempre più importanti e prestigiosi, nel 1999 la guida Michelin conferisce una stella allo Zafferano dello chef che diventa il primo ristorante italiano all’estero a ottenere tale riconoscimento, il resto è storia.

Infatti, negli anni successivi Giorgio Locatelli aumenta sempre di più la sua popolarità inaugurando ristoranti che diventano punti di riferimento in tutto il mondo.

Parallelamente al grande successo in ambito lavorativo, lo chef vive un periodo d’oro anche in ambito sentimentale convolando all’altare con Plaxy il 5 agosto 1995, l’anno successivo la coppia dà il benvenuto alla piccola Margherita.

Visualizza questo post su Instagram

Today is our 24 wedding 💒 anniversary

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Giorgio e Plaxy Locatelli

Nel corso degli anni Plaxy Locatelli ha sempre mantenuto il massimo riserbo proteggendo la privacy dagli occhi indiscreti dei media, infatti le informazioni riguardanti la sua vita privata sono davvero poche.

Plaxy non ha alcun profilo Instagram ma soltanto un account Twitter e gli unici suoi scatti noti sono quelli pubblicati dallo chef. Giorgio e Plaxy Plocatelli formano una squadra di successo anche a lavoro, infatti nel 2002 la coppia ha aperto la celebre Locanda Locatelli.

Visualizza questo post su Instagram

Plaxy and me for high tea

Un post condiviso da Giorgio Locatelli (@giorgiolocatelli1) in data:

Spettacolo: Per te