Alessandro Borghi, la dedica su Twitter a Stefano Cucchi

Spettacolo

Matteo Rossini

alessandro-borghi-getty

A seguito della sentenza di condanna, Alessandro Borghi ha dedicato un messaggio a Stefano Cucchi tramite i suoi profili Twitter e Instagram.

Ieri pomeriggio Alessandro Borghi si è unito al coro di artisti che ha commentato la sentenza di condanna per omicidio preterintenzionale ai due carabinieri che nell’ottobre 2009 arrestarono Stefano Cucchi. L’attore romano, classe 1986, ha dedicato un messaggio al ragazzo tramite i suoi profili Twitter e Instagram.

“Sulla mia pelle”: il film con Alessandro Borghi

Sulla mia pelle” è il film che ha indagato e raccontato le ultime ore di vita di Stefano Cucchi, interpretato magistralmente da Alessandro Borghi che ha avuto il compito di trasportare sul grande schermo una delle vicende più dolorose degli ultimi anni. La pellicola, presentata alla settantacinquesima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, ha subito raccolto grandi consensi strappando sette minuti di applausi durante la proiezione.

Il film, diretto da Alessio Cremonini, ha accarezzato il cuore del pubblico e della critica diventando uno dei lavori più apprezzati e ammirati degli ultimi anni nel mondo della settima arte. “Sulla mia pelle” è stato anche il grande protagonista dei David di Donatello 2019 in cui ha trionfato in ben quattro categorie: Miglior regista esordiente”, “Miglior produttore”, “David giovani” e infine “Miglior attore” grazie alla performance di Alessandro Borghi, acclamato da tutti i presenti nel corso della cerimonia di premiazione.

Alessandro Borghi: “Che non succeda più”

Ora, a seguito della sentenza di condanna, Alessandro Borghi ha deciso di lasciare un breve ma significativo messaggio al ragazzo. Le prime dichiarazioni sono arrivate tramite il suo profilo Twitter che conta più di 29.000 follower: “A Stefano. Sempre”. Le parole hanno subito ricevuto un’ondata di consenso e affetto da parte del pubblico finendo immediatamente sui principali media del Bel paese.

Successivamente l’attore (qui potete trovare tutte le foto più belle di Alessandro Borghi) ha utilizzato le stories di Instagram per lanciare un secondo messaggio: “Oggi è un giorno pieno di giustizia. Lo sento anche dall’altra parte del mondo. Che non succeda più. Che tutti imparino a guardare gli altri negli occhi. Ciao Ste”.

Spettacolo: Per te