Converse, lanciata la linea dedicata a Batman

Spettacolo

Matteo Rossini

Converse ha realizzato una speciale collezione di scarpe dedicata a Batman, uno dei personaggi più iconici nel mondo dell'intrattenimento. Grande entusiasmo da parte dei fan.

Ottant’anni e non sentirli. Il 2019 è una data molto importante per uno dei supereroi più famosi di sempre, quindi quale miglior occasione per dedicargli una linea di scarpe? Stiamo ovviamente parlando di Batman, protagonista ora anche sulle sneaker grazie alla collaborazione con Converse.

Non è la prima volta che il mondo dell’intrattenimento incontra quello della moda, infatti a gennaio è stata la volta dei Pokémon che hanno fatto impazzire i fan di tutto il mondo con una speciale edizione limitata di scarpe, ora è il momento di Batman, uno dei personaggi più iconici di sempre della settima arte.

Batman: il successo al cinema

Era il maggio del 1939 quando il supereroe si presentava al pubblico di tutto il mondo, da allora Batman ha assunto sempre maggior popolarità fino a diventare uno dei protagonisti più celebri di fumetti, serie TV e film.

Nel corso degli anni numerose pellicole hanno raccontato la sua storia appassionando milioni di persone e conquistando il box office internazionale. Il debutto sul grande schermo avviene nel 1943 grazie all’attore Lewis Wilson, il resto è storia.

Nel 2008 e nel 2012 Christian Bale (qui potete trovare le foto delle sue trasformazioni al cinema) porta al successo “Il cavaliere oscuro” e “Il cavaliere oscuro - Il ritorno" che si rivelano i grandi protagonisti del botteghino mondiale incassando oltre un miliardo di dollari ciascuno.

Converse: la linea dedicata a Batman

Poche ore fa Converse ha annunciato una speciale collaborazione con il supereroe lanciando un’edizione limitata di scarpe che ha mandato in visibilio i fan. Gli articoli, tutti presenti sul sito ufficiale, sono già disponibili all'acquisto.

Il brand ha annunciato la linea tramite un post sul suo profilo Instagram che conta quasi dieci milioni di follower, questo il messaggio: “Festeggia l’ottantesimo anniversario con ‘ConverseXBatman’, una collezione di scarpe con stampe originali. Disponibili ora sul sito converse.com”.

La foto ha subito fatto il pieno di consensi tanto che al momento il post conta oltre 68.000 like e più di 300 commenti.

Spettacolo: Per te