Halloween: Google svela i costumi più ricercati del 2019

Spettacolo

Matteo Rossini

halloween-getty

Google Frightgeist è pronto a svelarvi quali sono i costumi di Halloween più ricercati sul web. Curiosi di scoprire la classifica dei primi trenta? Tra loro troviamo la maschera da cheerlader, unicorno, fatina, strega e dinosauro.

La notte più terrificante dell’anno è ormai dietro l’angolo. A due settimana circa da Halloween, il motore di ricerca più famoso al mondo ha lanciato Google Frightgeist, una sezione speciale del sito dove poter scoprire i costumi preferiti dagli utenti sulla base delle ricerche effettuate negli ultimi giorni. I dati, elaborati tramite Google Trends, permettono un continuo e costante aggiornamento dei risultati.

Google Frightgeist: tutto sulle maschere di Halloween

Giovedì 31 ottobre si celebrerà la notte più spaventosa e divertente dell’anno. Nel corso del tempo la maschera ha assunto sempre maggior importanza fino a diventare un vero e proprio vanto per chi decide di festeggiare Halloween indossando i panni di una creatura misteriosa o di un personaggio cinematografico (qui potete trovare tutte le foto dei costumi di Halloween più incredibili delle star).

Da qualche ora Google Frightgeist mostra i trend del momento negli Stati Uniti d’America permettendo di conoscere quali sono le maschere più ricercate sul suolo a stelle strisce e quali sono i costumi più popolari in una determinata area, insomma, un modo veloce e affidabile se non ci si vuol vestire come i vicini di casa o se si vuol esser certi di optare per la maschera preferita dagli abitanti di una determinata città.

Il sito, realizzato con una grafica ricordante gli anni ’80, presenta anche altre caratteristiche, come ad esempio la possibilità di individuare un costume sulla base di alcune categorie: spokiness, uniqueness, style e trend meter.

Halloween: i trenta costumi più ricercati su Google

Veniamo ora alla classifica delle maschere più ricercate su Google negli Stati Uniti d’America. Al momento il costume preferito è quello del protagonista di “IT”, secondo posto per la strega e medaglia di bronzo per l’intramontabile Spider-Man. Da segnalare anche la presenza di maschere apparentemente non appartenenti alla festa di Halloween, tra queste il vestito da unicorno, sirena e ninja.

Ecco la classifica delle prime trenta posizioni del momento:

  1. IT
  2. Witch
  3. Spider-Man
  4. Dinosaur
  5. Descendant
  6. Clown
  7. Fortnite
  8. Chucky
  9. 1980s
  10. Unicorn
  11. Rabbit
  12. Pirate
  13. Stranger
  14. Mouse
  15. Harley Quinn
  16. Superhero
  17. Toy Story
  18. Princess
  19. Doll
  20. Mermaid
  21. Devil
  22. Ninja
  23. Vampire
  24. Cheerlader
  25. Bear
  26. Angel
  27. Joker
  28. Fairy
  29. Pumpkin
  30. Zombie

Spettacolo: Per te