I migliori momenti del Festival di Venezia 2019

Spettacolo

Matteo Rossini

Dalla vittoria di Luca Marinelli al Leone d’oro alla carriera a Julie Andrews, riviviamo insieme i cinque momenti più indimenticabili della 76ma edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Sabato 7 settembre si è abbassato il sipario sulla 76ma edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, l’evento che come ogni anno ha attirato l’attenzione mediatica di tutto il mondo.

Festival di Venezia: la festa del cinema

Dal 28 agosto il Lido ha ospitato numerose star del cinema del Bel paese e di Hollywood che hanno presenziato per presentare alcune delle pellicole più attese della stagione.

La manifestazione ha visto anche la proiezione di episodi di serie molto attese mentre il red carpet ha visto sfilare alcune delle celebrity più amate dal pubblico: dal sex symbol Jude Law (qui potete trovare le foto di ieri e di oggi dell’attore) all’iconica Meryl Streep passando per Chiara Ferragni e l’esplosiva Elettra Lamborghini (qui le foto della cantante di “Pem Pem”). Vediamo ora la lista dei cinque momenti migliori del Festival del Cinema di Venezia 2019.

1. Leone d’oro alla carriera alla diva Julie Andrews

Una diva intramontabile che ha incantato generazioni di spettatori con pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Nel corso della carriera Julie Andrews, classe 1935, ha conquistato numerosi riconoscimenti, tra i quali un Premio Oscar come “Miglior attrice”, sei Golden Globe e tre Grammy Awards.

2. The New Pope e ZeroZeroZero: pronti a conquistare il pubblico

La 76° edizione del Festival ha visto anche la presentazione in anteprima delle serie “The New Pope” di Paolo Sorrentino e di “ZeroZeroZero” di Stefano Sollima. Le nuove produzioni, prossimamente in onda su Sky, sono pronte a conquistare e coinvolgere il pubblico

3. “Joker” vince il Leone d’Oro

L’attesa è stata tanta ma alla fine l’annuncio ha rivelato il vincitore: “Joker” ha conquistato il Leone d’Oro” consegnando la vittoria a Todd Philipps e a Joaquin Phoenix. La pellicola he entusiasmato pubblico e critica.

4. Luca Marinelli supera Joaquin Phoenix e Brad Pitt

La bandiera italiana ha sventolato alta sul podio del cinema. Luca Marinelli ha conquistato la coppa Volpi come “Miglior attore” grazie alla sua interpretazione all’interno di “Martin Eden” superando alcuni dei nomi più altisonanti del mondo dorato di Hollywood.

5. Coppa Volpi ad Ariane Ascaride come "Miglior attrice" per Gloria Mundi

Concludiamo la lista dei momenti più indimenticabili della rassegna con la vittoria di Ariane Ascaride che ha vinto la Coppa Volpi come “Miglior attrice” per “Gloria Mundi”.

Spettacolo: Per te