Il video con la creatura che sembra Dobby di Harry Potter: le teorie sui social

Spettacolo

Matteo Rossini

Immagine tratta dal video
dobby-twitter

Migliaia di persone si stanno interrogando sulla natura del video: fake o reale? Gli utenti hanno sviluppato teorie a riguardo, compresa quella secondo cui potrebbe trattarsi di una creatura simile a Dobby della saga di Harry Potter.

Un inquietante video sta facendo impazzire e spaventare milioni di persone in tutto il mondo. Nei giorni scorsi Vivian Gomez ha postato sul suo profilo Facebook un filmato che nel giro di poco tempo ha ottenuto migliaia di condivisioni tanto da superare undici milioni di visualizzazioni.

Il video: Dobby esiste veramente?

La ragazza ha postato un frammento di quelle che sembrerebbero essere le immagini di una telecamera di un’abitazione privata che avrebbe ripreso una sconvolgente creatura. Il video dura poco più di dieci secondi e mostra una presenza che ricorda Dobby, l’elfo della saga di Harry Potter.
La creatura compare nel fondo dell’inquadratura e procede verso l’alto camminando in modo dinoccolato e innaturale, se paragonato a quello di un essere umano.

Le parole della proprietaria della telecamera

Vivian ha postato il video scrivendo: “Domenica mattina mi sono svegliata e ho visto questo nella telecamera, sto ancora cercando di capire di cosa si tratti…In un primo momento ho visto un’ombra allontanarsi dalla mia porta di casa, poi ho visto questa cosa… per caso qualcuno ha registrato la stessa cosa nelle telecamere? Le altre due telecamere non hanno funzionato per qualche strana ragione”.

Gli utenti dei social sono subiti impazziti iniziando a cercare di dare una risposta al breve video.

Il video: le teorie degli utenti

Tantissime persone hanno cominciato a sviluppare teorie per cercare di venire a capo di questo spaventoso filmato. Alcuni utenti sostengono che la creatura possa essere davvero un essere magico appartenente a un mondo non umano, nella maggior parte dei casi viene riscontrata una certa somiglianza con Dobby di Harry Potter (qui puoi trovare le foto della foresta proibita di Harry Potter degli Studios londinesi) ricollegando quindi la sua natura a quella di un elfo.

Altre persone ritengono invece trattarsi di una bambina con delle treccine in testa e un paio di infradito ai piedi, ma la teoria che al momento ottiene maggiori consensi è quella riguardante la non veridicità del filmato.

 

Spettacolo: Per te