Elena Santarelli torna su Instagram dopo 15 giorni di silenzio: ecco le sue prime parole

Spettacolo

Andrea Cominetti

Elena_Santarelli_e_Bernardo_Corradi

“Consiglio a tutti di andare oltre ad una foto e ad una stories” scrive la showgirl di Latina, che da oltre un anno sta lottando assieme al figlio Giacomo, malato di tumore
 

Dopo un paio di settimane di silenzio, Elena Santarelli torna su Instagram. E il primo messaggio, lasciato tramite Instagram Stories, è per i fan, che, in questi 15 giorni, si erano preoccupati della sua decisione di abbandonare - seppur temporaneamente - i social network. “Instagram è un bel mondo, intendiamoci, ma non sempre rispecchia la realtà (parlo degli stati d’animo, dei 'come stai?' veri e sinceri)” scrive sul suo profilo la soubrette di Latina, di cui recentemente si è parlato molto per la dura battaglia che sta portando avanti assieme al figlio Giacomo, malato di tumore al cervello. “Diciamo che non avevo voglia di condividere nulla e consiglio a tutti di andare oltre ad una foto e ad una stories, e per andare oltre intendo chiedere veramente alle persone a cui tenete ‘come stai’ e non scrivere ‘Ti ho visto su Instagram, stai benissimo’”.

L’annuncio della malattia del figlio


Sempre su Instagram, nel dicembre 2017, Santarelli aveva parlato per la prima volta - senza entrare nei dettagli - della malattia del figlio, avuto assieme al calciatore Bernardo Corradi, ringraziando pubblicamente tutti i medici che lo stavano seguendo. “Il 30 novembre è come se io e mio marito avessimo ricevuto un pugno nello stomaco senza preavviso, un pugno così forte che ti toglie il respiro e ti gela il corpo all'istante. Ho sempre pensato che quando diventi mamma o papà sei automaticamente impotente, nel senso che non puoi mai proteggere i tuoi figli da tutto e tutti che prima o poi la mamma e il papà si sentono disarmati, e così quella sera si è materializzato questo pensiero, una diagnosi che un genitore non vorrebbe mai sentirsi pronunciare dai medici ma con cui abbiamo dovuto cominciare a farci l'abitudine”.

La reazione agli hater

Da allora, sono stati molti, moltissimi, i messaggi di sostegno, ma diverse sono state anche le critiche. Soprattutto per la scelta della showgirl di continuare a mostrarsi sui social network sempre bellissima e impeccabile: «Ieri ho visto la mamma di un bambino che era in ospedale, truccata e profumata con il rossetto com’è giusto che sia, però io vengo attaccata perché lavoro in televisione, alle altre mamme non viene detto nulla» ha raccontato Santarelli a inizio dicembre, ospite di «#CR4 – La Repubblica delle donne», il programma condotto da Piero Chiambretti. E proprio agli hater che la criticano ha voluto rivolgersi: «Non dovete giudicare queste situazioni perché sono molto delicate. Dietro un sorriso ci può essere una persona distrutta dentro, ma non è detto che io debba per forza condividere il mio dolore con tutto il mondo esterno».

Spettacolo: Per te