"Il Re Leone", ecco il trailer del nuovo live action Disney

Spettacolo

In Italia arriverà nelle sale il 21 agosto 2019 e avrà l’obiettivo, mediante tecniche cinematografiche all'avanguardia, di far rivivere le emozioni del grande classico Disney, uscito nel 1994

Venticinque anni dopo la prima l’uscita nelle sale, sui grandi schermi torna "Il Re Leone", in una versione ancora più realistica e suggestiva. Il celebre film di animazione della Disney, infatti, debutterà nei cinema italiani il 21 agosto 2019 in una nuova veste grazie alla rivisitazione in chiave live action. La regia è stata affidata a Jon Favreau, regista per Marvel di "Iron Man" e per Disney del remake de "Il Libro della Giungla", che sfruttando tecniche cinematografiche all'avanguardia ha dato nuova vita ai celebri personaggi del capolavoro Disney.

Il trailer

L’annuncio dell’uscita del film è stato accompagnato dal trailer ufficiale, nel quale si vedono alcuni dei momenti più importanti della pellicola, tra cui quello ormai diventato celebre in cui la scimmia Rafiki  mostra al popolo della savana il giovane Simba, nato da poco. "Il Re Leone" è considerato un grande classico Disney. Uscito nel 1994 ha incassato 968.8 milioni di dollari in tutto il mondo e ha conquistato due Oscar: uno per la Miglior Canzone Originale grazie al brano "Can You Feel the Love Tonight", composto da Elton John e Tim Rice, e un altro per la Miglior Colonna Sonora, composta da Hans Zimmer. E proprio l'album delle canzoni del film ha venduto oltre 14 milioni di copie. Nella versione originale, i personaggi de "Il Re Leone" potranno contare su un cast di voci di altissimo profilo. Seth Rogen e Billy Eichner, ad esempio, saranno Pumba e Timon, John Oliver sarà Zazu e il rapper Donald Glover presterà la propria voce al Simba adulto. Mufasa, infine, sarà interpretato da James Earl Jones, così come nel 1994.

Modi nuovi per parlare al cuore

"Il Re Leone è uno dei classici Disney più amati da ogni generazione ed è un'emozione grandissima per noi vedere questi personaggi tornare sul grande schermo in una veste completamente nuova", ha commentato Daniel Frigo, amministratore delegato di The Walt Disney Company Italia. La nuova pellicola, ha spiegato Frigo, si è avvalsa "dell'utilizzo di tecnologie innovative, perfettamente in linea con l'essenza pionieristica dell'azienda e il costante impegno nella ricerca di modi sempre nuovi per parlare al cuore del pubblico".

Spettacolo: Per te