Kanye West alla Casa Bianca: incontrerà Donald Trump

Spettacolo
Il meeting tra il presidente e il rapper sarà giovedì 11 ottobre (Kikapress)
West-Trump_kika

Giovedì 11 ottobre il rapper pranzerà con il presidente, di cui è un sostenitore. Prima incontrerà anche il genero e consigliere del tycoon Jared Kusher

Kanye West, rapper (e produttore musicale) e marito della regina del gossip Kim Kardashian, sarà ospite giovedì 11 ottobre alla Casa Bianca, dove incontrerà il presidente Donald Trump.

L'amicizia tra Trump e West

A riportare la notizia sono i media americani, tra i quali il "New York Times", che cita lo staff di West e ricorda come l'artista e il presidente si fossero già incontrati di persona a fine 2016 alla Trump Tower, dopo la vittoria del tycoon alle elezioni Usa. Inoltre i due "amici" - è stato lo stesso Trump a dare questa definizione del loro rapporto - spesso si sono scambiati complimenti via social, e nelo scorso maggio il presidente aveva ricevuto nello studio ovale la moglie del rapper, Kim Kardashian, che lo aveva esortato alla grazia nei confronti della detenuta 63enne Alice Marie Johnson, che stava scontando un ergastolo per crimini di droga non violenti.

West incontrerà anche Kushner

L'incontro dovrebbe quindi avvenire a meno di due settimane dall'apparizione di Kanye West nella trasmissione televisiva "Saturday Night Live", dove il rapper ha pronunciato un discorso a sostegno del presidente. Prima di pranzare con Trump, West incontrerà il senior advisor nonché genero del tycoon Jared Kushner con cui dovrebbe parlare del sistema carcerario statunitense - alla cui revisione Kushner sta lavorando - e della possibilità di fornire opportunità di lavoro agli ex detenuti. West è uno dei pochi rappresentanti della comunità nera a sostenere il presidente Usa: "Quando parlo con una persona bianca, molti mi chiedono 'Come fai a sostenere Trump, lui è razzista' - ha spiegato - beh, se fossi preoccupato per il razzismo, mi sarei trasferito dall'America molto tempo fa".

Spettacolo: Per te