Palermo, il 12 e il 13 ottobre va in scena il Festival di Sky Arte

Spettacolo
La chiesa del ‘500 Santa Maria dello Spasimo ospiterà lo spettacolo "Com’è profondo il mare" di Brunori Sas (Sky Arte)

L’iniziativa porterà nel capoluogo siciliano, e in particolare nel quartiere Kalsa, incontri, proiezioni e concerti, che verranno ospitati in luoghi suggestivi come la chiesa Santa Maria dello Spasimo. Tra gli ospiti Brunori Sas, Manuel Agnelli e Oliviero Toscani

Attività, incontri, proiezioni e concerti in alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi di Palermo. Il 12 e il 13 ottobre nel capoluogo siciliano si terrà il Festival di Sky Arte, un’iniziativa che porterà in città i protagonisti della scena artistica, musicale e sportiva italiana, con eventi aperti a tutti e a titolo gratuito. Tra gli artisti presenti ci saranno Brunori Sas, Manuel Agnelli, Ambra Angiolini, Oliviero Toscani e Isabella Ragonese.

Alla Kalsa il cuore del festival

Palermo è la Capitale Italiana della Cultura per il 2018 ed è sede della biennale europea d’arte nomade contemporanea "Manifesta 12". Rappresenta quindi una location ideale per ospitare una rassegna di questo tipo che avrà nella Kalsa, il quartiere a due passi dal mare, il cuore pulsante del festival. Proprio in questo quadrante della città, caratterizzato da vicoli suggestivi, ricchissimi palazzi nobiliari, e spazi pubblici recuperati al degrado, andranno in scena incontri e concerti. Uno di questi verrà ospitato all’interno della chiesa del '500 Santa Maria dello Spasimo, dove Brunori Sas si esibirà nello spettacolo "Com’è profondo il mare". L’evento, ideato in esclusiva per Palermo, è un omaggio all'album di Lucio Dalla in una terra in cui il mare è, oggi, simbolicamente al centro dell’attenzione.

Incontri e proiezioni con i volti del canale

Proprio all’interno della chiesa o al Teatro Garibaldi, nella giornata di sabato 13 ottobre, sono in programma numerose proiezioni e incontri con volti del canale, ospiti e personaggi legati al mondo dell’arte e della musica. Tra gli altri anche Manuel Agnelli, Ambra Angiolini, Isabella Ragonese, Oliviero Toscani, Carlo Lucarelli e Tea Falco. (IL PROGRAMMA)

Eventi sportivi e legati all’ambiente

A Palermo, Sky sarà presente anche con appuntamenti sportivi e iniziative sociali legate all’ambiente. Nello specifico, all’interno dell’Orto Botanico si potrà assistere a un incontro dedicato all’intelligenza delle piante con lo scienziato di fama mondiale Stefano Mancuso e i Deproducers, un collettivo di musicisti che con il progetto Botanica, co-ideato e co-prodotto con Aboca, raccontano la magia del mondo vegetale.

Spettacolo: Per te