Michelangelo–Infinito, al cinema dal 27 settembre

Spettacolo
Il film è stato realizzato con inedite e spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR) ('Michelangelo – Infinito', Sky)

Dopo lo straordinario successo di 'Caravaggio – l’Anima e il sangue', la pellicola sarà in sala come evento speciale. È dedicata alla vita e alle opere di un gigante della storia artistica italiana

Un’altra grande produzione originale cinematografica arriva sul grande schermo: dal 27 settembre al 3 ottobre sarà in sala come evento speciale "Michelangelo – Infinito", il nuovo film d’arte dedicato al genio dell’arte universale Michelangelo Buonarroti e alle sue opere immortali ed infinite. Una produzione originale Sky con Magnitudo Film.

Dedicata al genio dell'arte universale Michelangelo Buonarroti, la pellicola si pone l'ambizioso obiettivo di superare "il tradizionale racconto documentaristico per diventare a tutti gli effetti un film documentato, ovvero un 'film di autorevole finzione". A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso, l’attore tra gli altri di 'Il ladro di bambini', 'Così ridevano', e 'I Miserabili'.

Ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara

La narrazione si snoda attraverso il racconto filmico dei due protagonisti: Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari. All’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è Giorgio Vasari, interpretato da Ivano Marescotti: narratore qualificato, appassionato e familiare, della vita e delle opere del Buonarroti. 

Riprese spettacolari

La pellicola, che sarà distribuita al cinema da Lucky Red, racconta la straordinaria produzione artistica di Michelangelo avvalendosi di inedite e spettacolari riprese in ultra definizione (4K HDR). Immagini suggestive che si mescolano alle ricostruzioni storiche e consentono allo spettatore di immergersi nella vita dell’uomo e dell’artista Michelangelo. 

Spettacolo: Per te